giovedì 28 agosto 2025

Trova un cuscino con su scritto un numero con il sangue e salva una donna intrappolata da 30 ore


 In Cina un giovane rider ha salvato una donna notando un insoluto messaggio scritto su un cuscino durante una consegna. 

Siamo in Cina e il protagonista di quest' incredibile vicenda è Zhang,  uno studente universitario che per arrotondare fa il rider nella città di Leshan. Proprio durante una consegna ha notato un' insolito messaggio e ha avvertito la polizia. 

Stava consegnando del cibo in una zona residenziale e ha notato sul ciglio della strada qualcosa di molto strano: un cuscino con su scritto un numero con il sangue, erano due cifre, 110 e 625, erano state incise con un liquido rossi, che solo in un secondo momento si è rivelato essere sangue. 

Fulmineamente ha avuto l'intuizione di chiamare la polizia che in poco tempo è riuscita a risolvere l'enigma. Il 110 è infatti il il numero di emergenza in Cina, mentre il numero 625 era relativo al piano di uno specifico appartamento del palazzo.

Gli agenti sono subito intervenuti presso l'abitazione,  sfondando la porta e scoprendo all' interno una donna, la signora Zhou, che era rimasta accidentalmente chiusa nella sua camera da letto a causa di una porta difettosa e senza cellulare. 

Per trenta ore la signora era rimasta lì, da sola, provando diversi escamotage per chiedere aiuto o attirare l' attenzione dei vicini. Aveva persino appeso un abito rosso fuori dalla finestra, ma niente.  Così come ultimo disperato tentativo, ha pensato dimorsersi un dito, procurandosi una piccola ferita  e con il sangue fuoriuscito ha scritto i numeri sul cuscino e poi l'ha lanciato dalla finestra. 

La vicenda risale a circa due settimane fa  ma soltanto in questi giorni sono state diffuse le immagini dell'insolita richiesta d'aiuto. 

Nessun commento:

Posta un commento