In Italia è stato creato il treno di cioccolato più lungo al mondo. Il convoglio è composto da 22 vagoni, e si è aggiudicato il certificato del Guinness World Record.
Un treno da record carico di dolcezza con destinazione Milano. Il convoglio realizzato interamente di cioccolato, ha battuto il record del mondo, come certificato da lunedì 26 gennaio dal Guinnes World Record durante una cerimonia in Piazza Città di Lombardia, il treno con i suoi 55, 27 metri di lunghezza e 28 quintali di peso ha battuto il precedente primato mondiale.
Il dolce mezzo di locomozione si compone di 22 vagoni di solido cibo degli dei impreziositi con finissimi dettagli oltre alla locomotiva d'epoca, ci sono le carrozze passeggeri con tanto di poltrone simili a quella in velluto di una volta, una carrozza ristorante completo di tavolini e sedie e vagoni merci che trasportano materiale vario, sempre rigorosamente di cioccolato.
Tra tutti i dettagli, uno dei più curiosi è il carico di legna, poi ci sono un set di alambicchi da distilleria e un carico di contenitori di ferro. L' impresa è stata realizzata per inaugurare e trainare la manifestazione Milano Cortina 2026 , mostrando che i giochi invernali non saranno solo una manifestazione di sport, ma anche un evento culturale e artistico che dalla Lombardia coinvolgerà poi tutto il Bel Paese.
Nel frattempo il treno di cioccolato ha raggiunto già il suo obiettivo di solidarietà poiché la meta principale di questo mezzo è quello di sostenere l' hospice di Bergamo e Monza.

Nessun commento:
Posta un commento