giovedì 29 gennaio 2026

Infastidito dalle chiamate spam , trasforma il suo numero telefonico in un numero a pagamento


 Un uomo americano è riuscito nell' impresa di trasformare il suo numero di telefono in una linea a pagamento che addebita un costo al minuto a chi lo chiamava convertendo i numeri molesti in un reddito passivo.

Lee Beaumont potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un eroe dei nostri tempi giorni o comunque un "genio". È riuscito a trasformare un' attività redditizia una delle più grandi scocciature dei nostri tempi. Avete presente quelle noiosissime e continue chiamate spam, di pubblicità, o statistiche che vi arrivano ad ogni ora sul cellulare?

Lui ha trasformato il proprio numero di cellulare in una linea a pagamento per contrastare gli spam, è una strategia( il più delle volte teorica) per fare pagare i call Center, spesso basata su un trasferimento di chiamata verso numeri premium ( es. 899), in verità è un' operazione che il più delle volte risulta complicata, costosa per l'utente e anche inefficace contro lo spoofing.

Innanzitutto si devono prendere in considerazione il costo a carico del titolare, il trasferimento di chiamata per un altro numero comporta il pagamento della tariffa di trasferimento CLI Spoofing: molte chiamate spam utilizzano numeri falsi o IP generato da sever che mascherano l' identità delle chiamate. Se lo spammer usa un numero falso, non è possibile addebitare la chiamata al vero call Center.

Oppure può accadere che anche se bloccati, i numeri molesti o spam cambiano continuamente, rendendo inefficace il blocco puntuale. Però, il signor Beaumont, c'è riuscito. Ha convertito le chiamate indesiderate in un reddito passivo.

Nessun commento:

Posta un commento