lunedì 22 marzo 2021

A Bacoli arriva un sommergibile per turisti per visitare la città sommersa di Baia


 In Campania, arriva un nuovo mezzo, unico nel suo genere per visitare il Parco Archeologico Sottomarino di Baia, fiore all'occhiello degli affascinanti luoghi dei Campi Flegrei. Si tratta di un sommergibile per turisti.

Per la prima volta in Italia, e proprio in Campania,  arriva un sommergibile per turisti,  indicato per visitare bellezze storiche sommerse. Infatti, con un annuncio,  il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, orgoglioso fa sapere: "È arrivato a Bacoli un nuovo veicolo, con vetrate affacciate sul fondale, per scoprire il Parco Archeologico Sottomarino più vasto e  suggestivo del Mar Mediterraneo.

Infatti il nuovo mezzo,  unico nel suo genere,  è la prima volta che in Italia si adotta una soluzione simile, è un sommergibile per turisti,  con il quale potranno visitare la città sommersa di Baia.

Questo luogo era anticamente una città romana (Baiae) ed era diventata un punto di riferimento dell'omonimo Parco Archeologico Sottomarino.  

Inoltre il suo suggestivo panorama  e il crescente interesse che i turisti mostrano verso di esso l'hanno candidato ad essere un'attrazione di primo ordine per lo sviluppo della Campania e tassello importante da visitare nel 2022, quando Procida sarà Capitale Italiana della Cultura.

Nessun commento:

Posta un commento