La Pandemia aveva messo in ginocchio la signora Anna Piacquadio, mamma disoccupata che da oltre un anno non lavorava. Centinaia di curricula inviati e nessuna risposta. Poi il figlio la iscrive a Linkedln e la signora viene assunta.
Un genitore farebbe di tutto per un figlio, ma anche alcuni figli, certamente non si risparmiano pur di stare vicini e aiutare i propri cari.
La storia arriva da Monza, dove Felice Capita 24 enne che lavora nel settore informatico, stanco di vedere la madre Anna Piacquadio, preoccupata perché da oltre un anno non riusciva a trovare impiego, ha scritto un post su Linkedin, la piattaforma social orientata allo sviluppo dei contatti professionali, per far conoscere le capacità della donna e cercarle un lavoro.
L'annuncio cita così: "Questo è un post davvero speciale! Chiedo il massimo aiuto da parte di tutti voi. Lei è mia mamma e da più di un anno sta cercando lavoro ma pur essendo una persona competente, educata e disponibile sta facendo davvero fatica a trovare un posto" .
Così, dopo decine di curricula spediti, attese di chiamate senza risposta, la donna in 48 ore è stata subissata di chiamate. Questa volta sono arrivate centinaia di mail, tra messaggi di solidarietà e proposte concrete di aziende disposte a valutare il suo curriculum.
Alla fina Anna è stata assunta in una società immobiliare che le ha proposto un contratto di assunzione nel ramo commerciale con stipendio fisso ed eventuali provvigioni sulle vendite.
Nessun commento:
Posta un commento