domenica 31 ottobre 2021

Espulsa dall'Aereonautica perché denunciò abusi e nonnismo


 Giulia Schiff ha visto respingersi il ricorso con cui aveva denunciato episodi di bullismo nell'Aereonautica. Infine è stata pure espulsa dall'Arma.

Pochi ricordano la storia di questa ragazza. Giulia Schiff, 22enbe originaria di Mira, in Provincia di Venezia, aveva sempre inseguito il sogno di volare. Così è entrata nell'Arma Azzurra. Ma qualcosa è andato storto. Infatti, qualche tempo fa denunciò di aver subito atti di nonnismo nel corso del "battesimo di volo" ed è stata espulsa dall'Aereonautica. Il Consiglio di Stato, respingendo l'appello della giovane pilota, ha confermato il provvedimento con il quale l'Arma Azzurra aveva allontanato la sargente per "inattitudine militare e professionale". Schiff aveva diffuso un video in cui mostrava alcuni degli abusi subiti durante un battesimo di volo svoltosi il 7 aprile 2018 a Latina. La giovane sarebbe stata trale altre cose colpita con 100 frustate, spinta su un'ala di un aereo e getttata in piscina. Proprio per quella vicenda, il prossimo 5 novembre si aprirà il processo nei confronti di 8 sargenti del 70esimo stormo dell'Aeronautica di Latina accusati di violebza nei confronti di Giulia. Secondo i superiori, nonostante l'espulsione avvenne nell'immediato dopo la denuncia, il provvedimento non sarebbe una ritorsione nei suoi confronti. Inoltre non è partita nemmeno una sanzione disciplinare contro le persone che le avrebbero procurato lesioni, mentre per lei ormai fioccavano addirittura. Come se non bastasse, la 22enne è stata condanbata anche a pagare all'aereonautica le spese legali, che ammontano a circa 2500 euro. Questo tipo di "giustizia" che per ora, non tutela le vittime lascia qualche perplessità. 

Moon, l'hotel a forma di Luna


 Moon è un resort a forma di luna alto quasi 300 metri. Il progetto è l'esatta riproduzione della Luna sulla Terra e verrà realizzato nei 4 continenti: Asia, Medio Oriente e Nord Africa, Europa e Nord America. Una struttura destinata all'ospitalità, l'intrattenimento, l'istruzione, l'ambiente, la tecnologia e il turismo spaziale.

Se non tutti possono permettersi un pernottamento intorno alla luna, il turismo spaziale offerto da Moon è molto più abbordabile: Moon è un nuovissimo resort alto circa 224 metri. Si tratta di un progetto che è l'esatta riproduzione in scala della Luna sulla Terra. Verrà realizzato nei 4 continenti Asia, Medio Oriente e Nord Africa, Europa e Nord America. La struttura è stata ideata da Micheal R. Henderson e Sandra G. Matthews con l'intento di ospitare, intrattenere, offrire punti di istruzione e tecnologia, sempre nell'ambito del turismo spaziale. Il primo innovativo sorgerà alle Bahamas e sarà lo sviluppo immobiliare più spettacolare al mondo. 

giovedì 28 ottobre 2021

Prima di ricevere la dose ruba il certificato di vaccinazione e scappa da una finestra del bagno


 A Verona nell'hub vaccinazione sono intervenute le forze dell'ordine per annullare la vaccinazione di un uomo che è scappato con il certificato senza farsi iniettare la dose. 

Quando pensavamo di averle sentite tutte... Ecco che dall'hub vaccinale Polaferroli a San Bonifacio, in provincia di Verona, arriva una storia davvero surreale. Un uomo prima di ricevere la dose, ha rubato il certificato di avvenuta vaccinazione, per poi scappare dalla finistra del bagno. Praticamente si è presentato al centro senza prenotazione e dopo aver fatto l'anamnesi con i medici ha ottenuto il certificato alla registrazione. Al momento di presentarsi ai box per l'iniezione, ha chiesto al personale di poter andare in bagno e non è più tornato. Due volontari della protezione civile si sono accorti che l'uomo non usciva più e sono entrati a controllare : era scappato dal bagno per portatori di handicap. Ma l'avventura è durata poco, grazie ai dati anagrafici lasciati, l'uomo è stato poi identificato, sono intervenute le forze dell'ordine e la vaccinazione è stata annullata. 

martedì 26 ottobre 2021

La tradisce, ma si pente: lei chiede 250€ a settimana per rimanere in contatto


 Fa pensare la terribile vendetta di una fidanzata che ritorna con il suo ex a pagamento.

La tiktoker Haley Pierce ha trovato u modo molto particolare per vendicarsi del tradimento del suo ex fidanzato. In realtà, non è una vera e propria vendetta, ma una sorta di "contratto" che lei ha stipulato con il suo ex. La studentessa universitaria ha raccontato sui suoi profili social di avet trovato dei messaggi compromettenti su quello che doveva essere il vecchio accaunt tinder del suo ragazzo. Così ha deciso di troncare immediatamente la loro relazione che durava da 2 anni, non ammettendo repliche. L'ex fidanzato, invece si è pentito e ha cercato in ogni modo di riavvicinarsi, di riprovarci. Così, Haley ha pensato di fargliela pagare, proprio in senso letterario e ha deciso che se voleva rimanere con lei, doveva farlo a pagamento. Lei spiega: "L'ho bloccato su tutti i social. Il giorno dopi mi ha comprato fiori economici, cioccolato e peluche che oltretutto avevo già, ma non ha funzionato. Poi mi ha chiamata dal telefono di suo fratello dicendomi che era disposto a spendere qualsiasi cifra per parlare con me". Gli ho detto di rimanere in contatto a pagamento, di mandarmi 250 euro e avrei fatto una chiacchierata con lui". Sapete com'è andata a finire? Lui... Saranno i sensi di colpa, sarà che è ancora molto innamorato, ha accettato. 

domenica 24 ottobre 2021

Lo stupido hotel: puoi pernottare a un euro se accetti di essere filmato e messo in rete. "Già 2500 richieste"


 A Rimini un hotel ha lanciato una curiosa iniziativa. Puoi pernottare per un massimo di 5 notti ad un solo euro al giorno. Ma il tutto sarà registrato dalle telecamere  e mandato streaming online.

La curiosa iniziativa dello Stupido Hotel a Rimini, sta ottenendo molte adesioni sui media italiani e non solo grazie alla sua originalità. Gli ospiti saranno immersi in quella che sembra un vero e proprio reality show per tutta la durata del loro soggiorno. Per il momento le prime registrazioni dovrebbero riguardare 3 coppie alla volta che soggiorneranno nella suite della struttura. Le dirette andranno in onda su twitch per 24 ore su 24 e su zYou Tube e Facebook per 12 ore. Le telecamere seguiranno gli ospiti nelle loro camete, ma anche alcuni spazi condivisi come il corridoio e la sala dove consumetanno la colazione. Le coppie saranno spiate anche sulle terrazze attrezzate da sdraio e ombrelloni. L'iniziativa contrariamente a quanto si possa pensare ha già ottenuto 2500 richieste te di adesione. 

L'Italia batte la Francia: la mozzarella supera per vendite il camembert


 Per la prima volta nella storia la mozzarella italiana supera per vendita il camembert francese e lo fa proprio in casa sua. Secondo i produttori di camembert, uno dei motivi è la percezione che i francesi hanno dei due prodotti: la mozzarella è più trendy e giovanili.

Le Figaro, il più importante quotidiano della Francia ha dovuto ammettere  che il camembert, il loro formaggio più famoso, simbolo e vanto per i galletti è stato battuto in casa dall'italianissima mozzarella. Ifrancesi ora amano a tal punto la mozzarella che per la prima volta i consumi del latticino italiano, che sia di bufala o vaccina hanno superato quelli del formaggio simbolo della "grandeur", il camembert. Infatti, il mese scorso, le vendite del comparto mozzarella sono state superiori a quelle del re dei formaggi francesi per la prima volta nella storia. Il calo delle vendite è costante da anni mentre la cenfita della mozzarella è cresciuta del 5% ogni anno. Dall'inizio dell'anno fino all'11 settembre dono state vendute in Francia 29.230 tonnellate di camembert contro 33.170 tonnellate di mozzarella. Secondo Fabrice Collien presidente del sindacato dei produttori di camembert della Normandia prova a dare una spiegazione affermando: "tutto ciò è dovuto al grande apprezzamento che le specialità culinarje italiane hanno nel mondo, in particolare in Francia". Ma un altromotivo del sorpasso è dovuto anche al suo uso in cucina. La mozzarella è un formaggio molto versatile che inoltre attrare tantissimo anche i giovani. Per questo è un formaggio percepito in modo differente, più trendy. 

giovedì 21 ottobre 2021

Le Filippine dicono no ai matrimoni infantili e le spose bambine


 La Camera dei rappresentanti delle Filippine ha approvato il disegno di legge contro i matrimoni infantili e le spose bambine.

Un'usanza deplorevole quanto radicata, in tanti molti paesi di una parte del mondo. Ma dall'Oriente si comincia a levare qualche voce contraria. Tra i primi, con 197 voti positivi 0 voti contrari e 2 astenuti, la Camera dei Rappresentanti delle Filippine, ha approvato la terza e ultima lettura della legge "House Bill 9943" che cerca di proteggere i bambini vietando e dichiarando illegale il matrimonio precoce e imponendo sanzioni per le violazioni. Altri atti che con questa legge diventano illeciti sono la celebrazione del matrimonio precoce e la convivenza di un adulto con un minore fuori dal matrimonio. La legge proposta imporrà sanzioni contro gli ufficiali celebranti, i genitori del minore, eventuali tutori e gli adulti che hanno deciso e organizzato il matrimonio del minore. Il vicepresidente Bernadette Herrera, uno degli autori del disegno di legge, ha spiegato che il matrimonio precoce nega ai bambini della loro infanzia, interrompe la loro istruzione e limita le loro opportunità nella vita. Inoltre una conseguenza delle mogli bambine e di questo tipo di matrimoni forzati è la perpetrazione della violenza e della diseguaglianza di genere. Herrera ha poi aggiunto, citando i dati raccolti dal Fondo delle Nazioni Unite per la popozione, che nei paesi in via di sviluppo, 9 gravidanze su 10 di ragazze ancora adolescenti avvengono all'interno di un matrimonio con una minorenne e queste ragazze sono più vulnerabili alle complicazioni legate alla gravidanza, che sono tra le prime cause di mortalità tra adolescenti in tutto il mondo. Un quadro agghiacciante a cui, almeno nelle Filippine, si spera di porre fine con questa legge. 

"Già amati", l'agenzia di adozioni per vecchi peluche usati che cercano casa


 In Inghilterra è nata una speciale agenzia di adozioni. Si chiama "Loved Before" e si occupa di trovare nuovi proprietari a vecchi peluche e giocattoli già usati.

Anche i peluche già usati cercano amore. Così, in Inghilterra, è nata l'iniziativa "Loved Before", un'agenzia di adozioni per giocattoli imperfetti e che sono già stati amati da altri bambini e che ora sono alla ricerca di una nuova casa e un nuovo proprietario che giochi con loro. 

Una bell'iniziativa che oltre l'aspetto romantico del recupero dei giocattoli, trovando nuove case per i vecchi orsacchiotti, riduce gli sprechi e salva i peluche da un triste viaggio in discarica.

 L'idea è partita da Charlotte Liebling che racconta:" Alcuni anni fa, mentre facevo volontariato in un negozio di beneficenza, ho notato la quantità di peluche che stavamo ricevendo. Questi articoli, che spesso portano con sé una storia di ricordi e un grande valore affettivo, venivano gettati su una pila e spesso venduti come giocattoli per cani o peggio se erano particolarmente tenuti male, buttati nel cestino dei rifiuti. Ho visto come l'amore, la vita e le storie dentro a quei peluche sono andate perse e dimenticate. 

Loved Before nasce dal tentativo di cambiare per sempre il modo con cui pensiamo e usiamo i peluche.

 Sfidando la nostra percezione degli oggetti possiamo dimostrare che invece di perdere valore, un  giocattolo una volta amato diventa ancora più prezioso grazie all'amore e alla vita che ha già sperimentato".

 Così i peluche vengono venduti al nuovo acquirente e spediti direttamente a casa per un prezzo di circa una decina d'euro. E il 50% dei profitti va in beneficenza. 


lunedì 18 ottobre 2021

Spende 13 euro per un piatto di ostriche e ci trova dentro una perla che ne vale quasi 2000


 A New York un 66enne a cena in un ristorante, ordina un piatto d'ostriche da 14,75 dollari( circa 13 euro) e una di esse trova una perla che ne vale almeno 1700.

Il signor Rick Antosh era andata a cena nel Grand Central Oyster Bar & resraurant a New York per una rimpatriata con un ex compagno di classe delle superiori. 

Quindi ha ordinato un piatto di ostriche da 14,75 dollari (circa 13 euro).

Ha cominciato a mangiare e poi: " ho sentito che c'era qualcosa di strano pensavo fosse un'otturazione o 1 dente".

 Così prendendo quella pallina dura tra le mani si è reso subito conto di qualcosa di anomalo. 

Il ristoratore ha subito capito che si trattava di una perla. 

Lo chef del ristoratore ha detto che è lì da 28 anni e questa è la seconda volta che capita.

 Il signor Antosh è stato particolarmente fortunato non solo perché trovare una perla è una cosa abbastanza rara, ma anche perché il valore di quel frutto uscito dal piatto che ha comprato per 13 euro ne vale in realtà 1700. 

 Un bel guadagno insomma, sebbene per il momento Antosh ha deciso di tenere la perla come ricordo. 

Una scuola di Sirmione inaugara una didattica per prevenire i femminicidi


 L'Istituto comprensivo Trebeschi di Sirmione ha messo a punto una didattica per prevenire i femminicidi partendo dal l'educazione dei più giovani.

Mai nessuno ci aveva pensato prima, sono stati gli insegnamenti dell'Istituto comprensivo Treboschi di Sirmione guidati dal professor Mauro Gnesato, ad affrontare il problema dei femminicidi partendo dal l'educazione dei più giovani. Infatti, ci sono telefoni dedicati, raccolte fondi e trasmissioni di approfondimento, ma non ci sono programmi didattici che istillino nei giovanissimi la convinzione che ul femminicidio è follia. Nessuno aveva mai pensato che nelle scuole si possa insegnare a rispettare le donne. Ci ha pensato il professore di questa scuola media cje insieme ai suoi colleghi ha inaugurato una didattica contro il femminicidio. Inquest'ambito hanno sviluppato anche un video molto illuminante che propone  azioni concrete. Ad ogni femminicidio il professore porterà un fiore a sua moglie e gli studenti scriveranno un biglietto d'amore alle koro compagne. Si crea così l'attenzione per il problema, l'emozione dolorosa di mantenere la frequenza drammatica con cui accade, la soddisfazione di poter invece intervenire positivamente, remando contro la morte. Insomma insegnare che ad ogni azione d'odio corrisponde e vince un'azione d'amore. 

venerdì 15 ottobre 2021

In Italia il primo campionato di Plogging: unisce corsa e pulizia dell'ambiente


 Si è appena sbolto in Italia il primo campionato mondiale di plogging. La disciplina unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti abbandonati che si trovano sulla strada.

Ultimamente si sente parlare spesso di plogging. La disciplina lanciata in Svezia, su è poi diffusa in tutto il mondo ed in particolare in Italia. Non solo il nostro paese ha risposto bene a questa pratica, ma ne ha ospitato anche il primo campionato mondiale. In pratica, il plogging unisce la corsa alla raccolta dei rifiutati abbandonati incivilmente in natura. Quindi quando una persona va a camminare raccoglie tutta quella spazzatura lasciata lì, ad inquinare, da altri. La prima edizione del Campionato del mondo di Plogging si è svolta nel territorio dei 7 comuni della Val Pellia, sulle Alpi torinesi. Hanno preso parte alla gara un centinaio di atleti selezionati tramite 5 gare di qualificazione che hanno portato alla raccolta di 60 chili di rifiuti inquinanti da partedi tutti gli atketi partecipanti che sono stati poi differenziati e hanno portato al risparmio di 89 Kg di CO2. Invece, nella competizione finale, alla fine di 8 ore di gara di competizione, l'arrivo era invaso da sacchi dell'immondizia colmi di rifiuti tanto che da tutti gli atleti in un giorno hanno raccoltoe rimosso dall'ambiente 795 kg totali di inquinanti di ogni tipo. Per la competazione sono stati valutati 3 parametri : la distanza petcorsa, il dislivello e i chili di rifiuti raccolti. Il primo campionato mondiale di plogging è stato vinto da Pietro Olocco e Elena Canuto. 

giovedì 14 ottobre 2021

La foto di un cane fra quelle dei taccheggiatori di un supermercato


 In un minimarket di Denver, sul "Wall of Shame", trale foto dei vari ladruncoli, spunta anche quella di un cane. Anch'esso taccheggiatore.

I proprietari di un minimarket di Denver, hanno deciso di istituire un imbarazzante, "Wall of Shame", un muro della vergogna dove vengono affisse le fotografie dei taccheggiatori pizzicati dalle telecamere di sicurezza.

Ma fra le tante foto ne spucca una davvero insolita: quella di un cane. Un adorabile musetto peloso che nasconde l'indole di un ladruncolo di carne essicata. 

Come si poteva immaginare la foto è diventata virale su Reddit, come la storia che si nasconde dietro quello scatto. Il cagnolone in questione si trovava nel negozio insieme al suo proprietario quando ha avuto un irrefrenabile voglia di carne essicata affumicata. 

Così ne ha afferrato un bastoncino e ha iniziato a sgranocchiarlo, ovviamente senza averlo pagato prima. In ogni caso, non è riuscito ad uscire dalla porta con la refurtiva. Sia il proprietario che il gestore sono scoppiati a ridere, ma nonostante il pagamento, la foto del cane è comunque finita attaccata al muro. 

Amethyst Realm, la donna che sposerà un fantasma

 

Una giovane inglese sostiene di aver avuto oltre 20 rapporti sessuali con fantasmi. Questa anche la causa della rottura con il fidanzato, l'aveva tradito con un fantasma. A breve le sue nozze con l'ectoplasma.

Di uomini "fantasmi", sfuggenti, che si fanno vedere poco, è capitato un po' a tutte d'incontrarne, ma una donna inglese, Amethyst Realm, sostiene addirittura di aver tradito il proprio fidanzato con un fantasma. Da quel momento avrebbe intrattenuto una serie di relazioni con ectoplasmi. Relazioni serie e meno, chd l'hanno portata infine a conoscere l'amore della sua vita, il fantasma che porterà all'altare. Da quanto riportato dalla testata Sun, Amethyst avrebbe ricevuto la proposta di matrimonio durante una visita che la coppia stava facendo alle caverne di Wooky Hole. Spiegando al giornale :" No, non si è inginocchiato, anche perché non ha le ginocchia. Ma quella volta, per la prima volta l'ho sentito parlare. Ho sentito la sua voce, ed è stato bellissimo. Una voce profonda, sexy e reale". La donna lavora come consulente spirituale, racconta di aver incontrato quello che considera ormai essere il futuro marito durante un viaggio di lavoro in Australia nel febbraio 2018. Poi, in aereo, ha fatto sesso con lui per la prima volta durante il volo di ritorno nel Regno Unito. Aggiunge:" Io ero estremamentefwlice ed eccitata che abbiamo dovuto fare qualcosa : così ci siamo diretti verso la toilette dell'aereo, e li abbiamo consumato il rapporto". Inoltre, Amethyst confessa di aver avuto oltre 20 rapporti sessuali con fantasmi fino a conoscere lo spirito che sposerà. 

mercoledì 13 ottobre 2021

L'Arancino Sicilano è il cibo da strada più amato in Italia


 L'Arancino Sicilano ha vinto la Street Food Challenge di Deliveroo. La pietanza siciliana a base di riso ha battuto tante specialità italiane.

Personalmente, ne vado matta anch'io. Si tratta dell'Arancino Sicilano, un manicaretto a base di riso, condito in modo ricco, avvolto da una panatura croccante, resa dorata dalla frittura, l'iconico cibo di strada Made in Sicily.

Talmente iconico, da vincere la Street Food Challenge di Deliveroo e salire sul podio più alto delle preferenze degli italiani.

 Infatti, l'arancino siciliano è stato eletto il cibo da strada più apprezzato dell'estate italiana. Eppure le altre "sfidanti" erano di tutto rispetto, fatte di sapori e tradizioni che attraversano tutto il Bel Paese. Ma l'arancino ha superato tutte le altre specialità regionali italiane: tra queste la puccia pugliese, la piadina romagnola e la pizza portafoglio. 

La finale è stata proprio tra arancini e pizza portafoglio, battuta con il 52% dei voti. C'erano in gara 8 specialità dello street food tricolore, 2 per ogni regione inclusa. In Emilia Romagna, la piadina ha avuto la meglio sullo gnocco fritto con il 57% delle preferenze. L'arancino ha sconfitto pane e panelle nel derby siculo, con un inconfutabile 82%. 

Mentre in Campania ha avuto la meglio la pizza Portafoglio sul crocchè grazie al 63% dei voti. Invece, in Puglia, la Puccia ha battuto il panino con il polpo. Alla fine, gli arancini hanno battuto la puccia con il 77% delle preferenze. 

Quindi la pizza portafoglio ha superato la piadina con il 51% dei voti. Siamo arrivati così in cima al podio dove si parla, pardon... Si mangia siculo! 

lunedì 11 ottobre 2021

Mette sonnifero nella birra del compagno e gli ruba 2500 euro.


 A Palermo una 20enne in stato di fermo per aver derubato il compagno molto più grande di lei.

I carabinieri della stazione Altarello di Badia a Palermo, hanno eseguito un fermo emesso dalla procura locale nei confronti di una 20enne,C. M già nota alle forze dell'ordine, accusato di rapina aggravata. La giovane avrebbe avuto una relazione sentimentale con un uomo di 65 anni. Una sera, gli avrebbe sottratto 170 euro dalla tasca dei pantaloni e altri 2500 euro custoditi in cassaforte. Dopo averlo fatto addormentare versandogli nella birra il lormetazepam, un medicinale ipnotico sedativo indicato per la terapia per i disturbi lievi del sonno. L'allarme è scattato quando la figlia della vittima, il giorno seguente, ha trovato il padre in uno stato di letargia. Quindi aveva notato un bicchiere con tracce di un liquido di colore giallastro. Le successive testimonianze, uno scontrino e le immagini di videosorveglianza della farmacia hanno consentito la ricostruzione della storia. Inoltre, una volta svegliato, l'uomk ha spiegato che da qualche tempo la ragazza con la quale consuma dei rapporti sessuali, a pagamento, e che quella sera si era fatto raggiungere a casa per qualche ora d' intimità. Alla fine sono scattate misure cautelari solo per la ragazza. Lei ha sbagliato e fatto cose che non si fanno, ma pure questi uomini, tanto più grandi che vanno con quelle molto più giovani, perché pensano esse acconsentano? 

Pescatore trova un enorme blocco di vomito di balena, vale più di un milione d'euro


 Nella Thailandia del Sud un pescatore ha rinvenuto un ammasso di vomito di balena dal peso di 30 chili. "È oro galleggiante vale più di un milione d'euro".

Il vomito di balena è una sostanza preziosissima meglio nota come "ambra grigia", è definita anche "oro galleggiante" o "tesoro del mare". Potrebbe sembrare una cosa strana, che suscita un certo ribrezzo, in realtà questa sistanza è molto importante poiché utilizzata nell'industria di profumi. Così, Norog Phetchara, pescatore thailandese della provincia di Surat Thani, nella Thailandia del Sud, è diventato milionario proprio per aver trovato un enorme blocco di vomito di balena dal peso di 30 chili. L'uomo l'ha fatto analizzare da un team di esperti dell'Università di Prince of Songlkla che  ha certificato  l'autenticità della preziosissima ambra grigia dal peso di 30 chili. Il valore di mercato di quest'oro galleggiante va da i 35mila ai 50mila euro al chilo, quindi il suo valore supera ampiamente il milione d'euro. L'Oceano Indiano è sulla rotta delle balenr e i pescatori locali, abituati alle loro paghe di circa 200 euro al mese, sanno bene quanto possano valete questi doni rilasciati dalle balene, e hanno iniziato una veta e proprio caccia all'ambra grigia. Norag, dinanzi a quell'ammasso, ha immediatamente intuito che era vomito di balena induritosi all'aria aperta dall'ingente valore economico, così ha afferrato la (sua) fortuna all'amo. 

venerdì 8 ottobre 2021

Scippa una donna in stazione ma è sua sorella


 A Bologna, una ragazza di 24 anni ha denunciato di aver subito una rapina nella stazione di Bologna. Dalle indagine è emerso che una della borseggiatrici è sua sorella.

L'episodio accaduto pochi giornibfa nella stazione di Bologna ha dei risvolti tragicomici. Due borseggiatrici di 19 e 26 anni sono arrestate e denunciate per rapina. In effetti, avevano scippato una ragazza di 24 anni di origini rumene, che si era quindi rivolta alla Polfer dopo essere stata aggredita e derubata in stazione presso il binario 6. Dopo l'aggressione le due ladruncole si sarebbero date alla fuga. Cominciate le indagini i poliziotti hanno avuto, in effetti, conferma del racconto della vittima, grazie anche alle immagini registrate dell'impianto di videosorveglianza della stazione felsinea. Le cose hanno preso però una strana piega, quando hanno mostrato il video alla vittima. La giovane ha cambiato espressione, inizialmente ha provato a sviare le domande che le venivano poste, poi è stata costretta a confessare di conoscere entrambe le donbe che l'avevano rapinata, ma anche ad ammettere che una di quelle borseggiatrici era sua sorella. Nonostante il tentativo della sorella derubata di difendere la consanguinea, gli inquirente hanno proseguito il loro compito e le due ladruncole sono state rintracciate e denunciate per rapina. 

giovedì 7 ottobre 2021

Picchiato da moglie e amante perché sorpreso con un'altra donna


 A Vicenza un 55enne è stato picchiato dalla moglie e dall'amante che lo hanno sorpreso nel suo ufficio con una terza donna.

Quando si dice una vita sentimentale affollata! Un libero professionista residente nel vicentino è decisamente vittima del fascino femminile. Tanto vittima che è stato preso a botte da moglie e amante che lo hanno sorpreso con una terza donna. A quanto pare, l'uomo, 55enne spisato, aveva anche un'amante che era la sua ex segretaria. Le due donne, lo hanno poi scoperto in ufficio mentre si trovava con una sua terza donna, una signora delle pulizie di 26 anni. Tra i quattro è scoppiato un furioso diverbio, culminato in una violenta aggressiibe verso il fedifrago incallito. Proprio l'uomo, alla fine, ha avuto la peggio riportando alcune ferite.

Anche gli adulterii sono cambiati....pensateci maschietti prima di imbarcarvi in relazioni pericolose. 

"Vuoi scambiare tua moglie?" Eboli diventa capitale delle proposte indecenti


 Foce Sele di Eboli sembra essere diventato un luogo di scambisti e incontri bollenti. Proposte indecenti a turisti e bagnanti.

L'estate da poco conclusa è stata particolarmente "bollente" per alucuni bagnanti e turisti giunti nei pressi della Riserva Naturale Sele-Tanagro che sostengono di aver ricevuto proposte piccanti. Un'inchiesta del Mattino rivela che la spiaggia Foce Sele di Eboli sembra essere diventato un luogo di scambisti e incontri bollenti. Diverse sono le persone che hanno confessato al giornale:" Mi hanno vvicinato chiedendomi se ero interessato a scambiare mia moglie e dopo il mio rifiuto hanno continuato a guardarci per tutto il tempo e a chiederci dopo un po' se avessimo cambiato idea, una situazione che ci ha messo in una condizione di grandissimo disagio e siamo stati costretti ad andarcene per paura che qualcuno potesse saltarci addosso ", ha raccontato una coppia ebolitana. Un'altra coppia di turisti, invece, ha raccontato di come una persona si sia toccata nelle parti intime mentre li guardava con insistenza. Ora siete avvisati se appartenete alla vecchia scuola delle coppie tradizionali, non andate dalle parte di Fice Sele... Troppi naturisti in giro. 

mercoledì 6 ottobre 2021

"The Ferragnez", la nuova serie tv su Chiara Ferragni e Fedez lanciata da Prime Video


 È ufficiale! La serie tv sui coniugi più famosi del web si farà. Chiara Ferragni e Fedez saranno i protagonisti di 8 episodi trasmessi da dicembre su Amazon Prime.

Secondo indiscrezioni le scene sarebbero state girate nel periodo che va dalla fine del 2020 ai primi mesi del 2021. Si tratta di 8 episodi interamente centrati sulla famiglia più social d'Italia: Chiara Ferragni e Fedez. La serie tv prodotta da Banijay Italia, mostrerà la coppia nella loro quotidianità, scandita da incontri con la famiglia, impegni sociali e momenti da ricordare. Sono inclusi quindi, la nascita della piccola Vittoria, i divertenti sipariettivdel piccolo Leone, primogenito della coppia e la partecipazione a Sanremo di Fedez con Francesco Michielin. Ci saranno anche alcune scene in  compagnia dei genitori di Ciara e Federico, delle sorelle Ferragni, Valentina e Francesxa, con i rispettivi compagni, di nonna Luciana e tutti gli altri personaggi che orbitano nel loro ambiente. Con questa seria la coppia Ferragnez intende fissare un periodo particolarmente difficile per tutto il mondo e mostrarecome nonostante tutto, partendo proprio dalla quotidianità, la vita non possa fermarsi. La serie sarà trasmessa da dicembre su Amazon Prime. 

Dolce Vita, il nuovo cioccolatino di Baci Perugina firmato Dolce & Gabbana


 Dall'unione di Baci Perugina e Dolce e Gabbana nasce "Dolce Vita", un nuovo elegante cioccolatino  craato con granella al limone ad edizione limitata. 

Golosi di tutto il mondo, non fatevi scappare "Dolce Vita", il nuovo ricercatissimo cioccolatino, nato dall'unione di Baci Perugina e Dolce&Gabbana. Infatti, la famosa griff di moda ha firmato questo nuovo prodotto ad edizione limitata ovviamente, che promette di stupire per l'eleganza del gusto. Baci Perugina Limited Edition Dolce Vita annuncia sul sito ufficiale :" è un viaggio nel gusto che comincia dall'elegante incarto e sorprende grazie alla creatività del design inedito realizzato da Dolce&Gabbana: artigianalità, bellezza e tradizione italiana".

Dolce Vita è formato da un morbido cuore al gianduia, una fresca granella al limone e l'immancabile nocciola, il tutto avvolto da un delicato cioccolato biancocon note di vaniglia. All'interno dell'involucro, ovviamente si troverà anche il famoso cartiglio, con uno dei 35 aforismi che celebrano la vita e il lifestyle italiani selezionati personalmente da Dolce & Gabbana. La limited edition Dolce Vita sarà disponobile in 4 confezioni, da 300 gr, 150g e 37 gr, acquistabili su Amazon. 

martedì 5 ottobre 2021

Salvano un gatto che cade dal balcone, lo sceicco li premia con 11mila euro a testa.


 Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoun ha ricompensato 4 uomini per aver salvato una gatta incinta che stava per cadere da un balcone del Frij Murar di Dubai.

Non basta semplicemente passare nel momento giusto per il posto giusto per essere una brava persona. Per esserlo fare disinteressatamente e d'istinto dei gesti nobili.

 E poi forse, addirittura, la vita te li ripagherà.

 Così è successo a 4amici, negli Emirati Arabi, che hanno visto una gatta cadere da un balcone e l'hanno salvata. 

La micia, pure in dolce attesa, era rimasta intrappolata al secondo piano di un edificio e pur di fuggire era disposta a buttarsi dal balcone.

 La gatta che stava per cadere si trovava su un balcone del Deira Frij Murar, lì sotto stavano passando questi quattro uomini.

Essi hanno subito intuito il pericolo corso dall'animale e per evitare che si facesse male, hanno trovato un grosso lenzuolo con cui attutire la caduta.

Così è stato. Appena in tempo. La gatta è stata salvata. 

Inoltre, l'impresa è stata ripresa da un passante e condiviso poi anche dal primo ministro degli Emirati Arabi che ha deciso di premiare di tasca sua i 4 eroi con 50mola Dirham a testa, circa 11mila euro ciascuno. 

Egli, con un appello sui social, aveva dichiarato:" orgoglioso e felice di vedere tali atti di gentilezza nella nostra bellissima città. Aiutateci a ritrovare ed identificare questi eroi non celebrati, dobbiamo ringraziarli".

 Il resto è storia.  

L'uva giapponese Ruby Roman che può costare 10. 000 dollari il grappolo



 La varietà Ruby Roman è un tipi d'uva che cresce solo in Giappone. La sua particolarità, oltre il colore rosso intenso, è il prezzo. Un singolo grappolo è arrivato a costare 12.000 dollari.

Sarebbe un fine pasto davvero succulento... Peccato che questo tipo di frutta abbia un costo decisamente proibitivo. Mentre tanti, nel mondo, stentano nel poter fare una spesa adeguata ai propri desideri, fa ancora discutere, la "mania" dei  giapponesi nello spendere cifre esorbitanti per alcune varietà di frutta. Così,  ora è finita sotto la lente, la Ruby Roman, un tipo di uva, che cresce solo nel Paese del Sol Levante. Si tratta di una varietà di uva da tavola coltivata e commercializzata esclusivamente da un gruppi di agricoltori nella prefettura di Ishikava. È di colore rosso e ogni chicco ha le dimensioni di una palla da ping pong. Il primo grappolo  fu venduto nell'agosto del 2008 per 100 dollari. Da lì il prezzo è aumentato a 500 dollari il pezzo, fino ad arrivare a oltre 10. 000 dollari il grappolo. Infatti nel 2020, è arrivato a toccare all'asta, il prezzo di 12.000 dollari. Difficile stabilire il reale valore di questa frutta, poiché, sembra che i capricci di qualcuno, abbiano conferito a quest'uva un pregio particolare.