Di Brinner si parlava già 10 anni fa come nuovo trend nato in Australia,e che stava conquistato gli USA. Adesso sta prendendo sempre più piede, merito anche della comodità di consumare pietanze da colazione al posto della cena.
Sta prendendo sempre più piede, anche da noi, l'usanza del Brinner. Il termine è nato dalla crisi delle parole breakfast + dinner ed è l'ultima tendenza in fatto di alimentazione. Consiste nel cenare con ciò che solitamente si consuma a colazione, in poche parole, la colazione diventa cena.
Un modo più carino per dire " stasera non mi va di cucinare, oppure non ho niente in frigo e mi arrangio con caffè e biscotti, oppure non mi va di uscire né di chiamare il takeaway, quindi stasera mi faccio una tazza di latte e cereali".
La moda del brinner in effetti è nata 10 anni f in Australia, ma solobora sta conquistando il palato degli americani e non solo.
In Inghilterra, manco a dirlo è già un must! E Per i gusti inglesi non è un vero Brinner se tra i cibi da "colazione serale" non compaiono le uova, strapazzate, in padella a occhio di bue, ma assolutamente accompagnate con tacchino o prosciutto cotto o bacon; l'avogado toast, qualche fetta di salmone e gli immancabili pancake. Poi il tutto deve essere accompagnato e spesso pure contemporaneamente da un succo di frutta o una spremuta, cappuccino o caffè e un prosecco.
Noi italiani rimaniamo un po' indietro. Per noi il brinner è associato all'idea di quando magari un po' raffreddati facevamo cena con una tazza di latte o the bollente e biscotti.