venerdì 31 maggio 2024

Approvata la prima insulina settimanale al mondo. I medici:" Una rivoluzione ".


 L'Ema approva la prima insulina settimanale al mondo. Sarà possibile ridurre il numero di somministrazioni di insulina ad una sola bolla rispetto alla somministrazione giornaliera oggi prevista. "In un anno da un minimo  di 365 iniezioni si passa a 52".

Buone notizie per i malati di diabete. L'agenzia Europea dei medici( Ema) ha approvato la prima insulina settimanale al mondo per il trattamento dei pazienti adulti 1 e 2.

Si tratta di una grande novità a distanza di 101 anni dallascoperta dell'insulina, che potrà  impattare positivamente  sulla gestione del diabete.

Oggi la terapia insulinica prevede che il paziente si somministri l'insulina almeno una volta al giorno con un impatto che va dalla gestione della terapia stessa alla sfera sociale,lavorativa e psicologica della persona e della famiglia.

Il numero di iniezioni può rappresentare un ostacolo importante  in termini di qualità di vita e di aderenza alla terapia. Ecco perché  l'insulina diabetica settimanale cade come una manna dal cielo.

 Si passerebbe da 365 iniezioni annusa 52,una vera "rivoluzione " per l'esistenza quotidiana delle persone diabetiche.

Prof in gita scolastica riconosce un quadro rubato negli anni '80 in una Chiesa di Nocera Inferiore


 Il giovane professore del Marini Gioia di Amalfi, in gita ad Urbino, riconosce in un dipinto esposto nella pinacoteca, un'opera d'arte datata 1664, trafugato nel 1983 dalla Chiess di San Matteo a Nocera Inferiore.  Le verifiche gli hanno danno ragione e ora il quadro ritornerà al suo posto.

Il professore Mario De Luise dell'istituto Marini Gioia di Amalfi, durante una gita scolastica a Urbino, si è soffermato tanto davanti ad un quadro esposto nella pinacoteca cittadina, catturato da quell'area di familiarità  che quell'ora gli ispirava.

Così  grazie alla sua analisi stilistica di profondo conoscitore dell'arte, sia grazie all'aperto notato il dettaglio "proprietà privata" dell'opera, si è convinto che il quadro fosse quello trafugato nei primi anni '80 dalla Chiea di San Matteo a Nocera Inferiore. 

Ha quindi segnalato la questione alla Galleria Nazionale delle Marche, che ha svolto le opportune verifiche  e in effetti gli ha poi dato ragione e il quadro ritornerà presto in Campania,  al suo posto.

martedì 28 maggio 2024

Hamburger day: l'Italia è il secondo consumatore in Europa


 Oggi 28 maggio( martedì) è l'international Hamburger day e si celebra  il panino forse più famoso al mondo: una polpetta schiacciata di carne bovina rinchiusa tra verdure e Soldini in un morbido panino croccante. 

Personalmente l'adoro! D'altronde vome resistere all'Hamburger, il tradizionale panino con in mezzo o una polpetta schiacciata fi carne bovina che ha conquistato tutto il mondo? Non si può  e quindi gli è stato dedicato addirittura un giorno: il 28 maggio è Hamburger Day. 

Per l'occasione sono stati redi noti i dati che riguardano questa pietanza: Glovo in merito ha analizzato tutti gli ordini dei clienti negli ultimi 11 mesi  ed è risultato che l'Italia von  i suoi circa 40mila Hamburger ordinati giornalmente è il secondo paese in Europa( dopo la Spagna) a consumare Hamburger. 

Mentre secondo le analisi del food delivery Just Eat, Roma è la città italiana in testa alla classifica degli ordini di Hamburger  con oltre 29mila chili acquistati su app bel 2023, seguita da Genova con 26mila chili, e successivamente  si piazzano  Bologna, Torino e Napoli  con circa 10mila chili ordinati ciascuna.

Sempre secondo Just Eat nei primi mesi del 2024 so o stati ordinati 67mila Hamburger. E altro dato importante, crescono le ricette alternative, in particolare quelle che sostituiscono il pesce con la carne, dove il polpo la fa da padrone tra gli ingredienti preferiti, ma una valida ed apprezzata variante sono anche il salmone e il tonno.

lunedì 27 maggio 2024

Le pecore iscritte a scuola per non far chiudere la classe


 Secondo il ministero dell'educazione francese per avere 5 classi nell'accorpamwnto Norting- Voger Hermelange servivano 98 iscritti, ma all'appello ne mancano 4. Per evitare lachiysura di una classe  di genitori hanno avuto l'ide provocatoria di iscrivere 4 pecore.

"Se loro contano i nostri ragazzi come se fossero delle pecore, allora iscriviamo a scuola dellepecore". Questa è la provocazione di un gruppo di genitori francesi, che per scongiurare la chiusura alcune classi hanno iscritto a scuola 4 pecore.

Una protesta ben riuscita contro una norma simile a quella in vigore in  Italia, che prevede la chiusura di intere classi nel cado non venga raggiunto un numero minimo di alunni.

Il caso riguarda l'accorpamento Nothing- Voger Hermelange, per cui il ministro dell'educazione francese aveva previsto 98 studenti iscritto nei tre mesi comuni. In caso di mancato raggiunto della quota il regolamento ministeriale prevedeva la chiusura della 5° classe.

I nomi presenti nel registro erano soltanto 94, così  è arrivata la brillante idea provocatoria: iscrivere 4 pecore di un allevamento locale del padre di questi studenti. 

 Ogni cosa è stata fatta secondo le regole. Per ogni pecora si dono presentati due genitori e ogni animale  ha un indirizzo e anno di nascita.

A Seoul la competizione dove vince chi è più bravo a non far nulla. Premio in oro


 Un curioso  concorso dove vince chi,  per 90 minuti, riesce a non addormentarsi, non controlla il telefono e non parla, mantenendo stabile la frequenza cardiaca.

In Corea del Sud più di 100 persone sisono riunite silenziosamente sui tappetini da yoga durante il fine settimana per non dare assolutamente nulla, in un evento di Seoul che è in parte una sfida fisica, in parte un'opera d'arte e in parte una tregua dalla società ipercompetitiva della Corea del Sud.

Il concorso snnusle spaceout, che si è tenuto la scorsa domenica, premia chi il migliore a non distrarsi per 90 minuti senza addormentarsi  e senza controllare il telefono o parlare. 

Inoltre viene monitorata la frequenza cardiaca dei partecipanti  mentre gli spettatori votano per i loro 10 concorrenti preferiti. 

 Chi tra questi 10 avrà la frequenza cardiaca più stabile si porterà a casa il premio: una statuetta dorata a forma della scultura di August Rodin "Il Pensatore". 

Il concorso è stato organizzato dall'amministrazione di Seoul  e hanno chiesto di parteciparvi più di 4000 persone , tante anche per riprendersi da "burnout" da stress, ma "solo" 100 dono arrivate in finale 

venerdì 24 maggio 2024

Quasi 100mila euro per fare il bagno in piscina: il lavoro estivo da sogno


 L'offerta lavorativa di Swimply, una società specializzata nel noleggio di piscina, vasche idromassaggio, saune e location per eventi: I candidati dovranno realizzare delle recensioni video nelle strutture presenti in tutti gli Stati Uniti.

La società americana Swinply offre il lavoro estivo da sogno: uno stipendio di 100mila dollari per fare il bagno nelle piscine di tutti gli Stati Uniti e non è una bella!

La Swimply è un'azienda specializzata nel noleggio di piscine, vasche idromassaggio  e saune, campi da tennis e altri spazi per eventi e per promuovere la stagione che sta per arrivare lancia quest'offerta.

I candidati dovranno realizzare recensioni video delle piscine visitate un po' in tutto gli Stati Uniti, con la possibilità di guadagnare fino a 100mila dollari, l'equivalente di 92mila euro circa.

La figura richiesta ha un none ben preciso:" Chief Pool Officer", i requisiti richiesti sono l'aver un età maggiore di 18 anni e promuovere l'esperienza  in piscina tramite la piattaforma Swimply( che consente di creare recensioni video in stile social media). I filmati dovranno essere realizzati e inviati entro il 15 giugno e le candidature dovranno utilizzare l'hastag #SwiplyDreamJob. 

L'azienda  garantisce un pagamento di 50mila dollari  per le spese di viaggio, le prenotazioni delle piscine e l'acquisto  di galleggianti e attrezzature da utilizzare durante ke riprese. A questi si possono aggiungere altri 50mila dollari bonus legati alla performance del filmati e dal coinvolgimento degli utenti.

giovedì 23 maggio 2024

Il fidanzato le fa mangiare del pesce, ma lei è allergica


 Lei Henseler, content creatore di 26 anni, ha vissuto un momento difficile  quando il fida le ha fatto accidentalmente mangiare del pesce nonostante fosse allergica.

È diventato virale la storia di una 26ennw che con un video intitolato"Pov: il tuo ragazzo si è dimenticato  che sei allergica" denuncia ol fidanzato che le aveva Fatto mangiare del pesce benché consapevole che lei fosse allergica.

Nel video, Lexi Henseler, content creator, mostra il suo viso gonfio e arrossato foto una reazione allergica,  mantenendo però l'ironia e chiedendosi se sia stata lei a non informare il ragazzo dell'allergia.

Diversi utenti hanno però notato anche la preoccupazione e la colpa del fidanzato,  evidenziando la sua espressione  di panico mentre compila i moduli nella sala d'attesa della clinica.

Manco a dirlo, il video caricato da Lexi è diventato virale, è stato apprezzata sia la condivisione di un momento di difficoltà  e la sua capacità  di ironizzare, perché riprende il ragazzo impacciato nel compilare i moduli, inoltre ha acceso un riflettore  sulle allergie alimentari  e sull'importanza di garantire sicurezza durante i pasti. 


mercoledì 22 maggio 2024

I cambiamenti climatici aggravano le malattie del cervello


 Oscillazioni estreme della temperatura  e altri effetti della crisi climatica stanno peggiorando l'impatto di condizioni neurologiche e psichiatriche.

I cambiamenti climatici stanno aggravando la situazione sanitaria di chi soffre di condizioni neurologiche e psichistriche: lo conferma uno studio pubblicato sulla rivista Lancet Neurology, che ha preso in considerazione un'ampia letteratura su clima e malattia del cervello negli ultimi 55 anni.

La ricerca è stata condotta  dagli scienziati  dell'University College di London e che hanno stabilito che  potenziali effetti  della crisi climatica sulle patologie  che interessano il cervello, sia di quelle del sistema nervoso sia delle condizioni  di natura psichiatra stanno emergendo in modo sostanziale.

In particolare alcune malattie neurologiche come ictus, infezioni del sistema nervoso,  sarebbero chiaramente aggravate dagli estremi di temperatura ( temperatura molto elevata o molto rigida) connessi a cambiamenti climatici,  e specialmente limitate dalle gravi variazioni  di temperatura nell'arco di  un'intera giornata, soprattutto se insolito per la stagione in cui si trova.

martedì 21 maggio 2024

" Non esiste niente di meglio". Il New York Times celebra il pranzo Italiano della domenica


 Francesco Lollobrigid, Ministro dell'agricoltura, della Sovranità alimentare  e delle Foreste, dopo le dichiarazioni de Il New York Times. Che celebra il pranzo italiano della domenica promuove quest'ultimo  per la Candidatura  della Cucina italiana a Patrimonio dell'UNESCO. 

C'è una tradizione tutt'italiana che è quella di pranzare tutti insieme intorno ad un tavolo di domenica, che è unicamente ad appannaggio italiano, un'usanza solo nostra.

Nel passato il panzo seguiva la messa domenicale, poi comunque si ri fa ad un giorno di festa, che ci fa pensare ai nonni, allo stare insieme riuniti, alla buona cucina e anche al relax, generando ricordi capaci di regalare emozioni positive.

Questo nostro antico rito gastronomico  è stato celebrato dal New York Times, che ne riconosce le qualità e la  capacità  di unire la società come nessun'altra cosa. 

Prendendo spunto dalle belle parole di stima verso questo nostro "rituale gastronomico", il ministro dell'agricoltura,  della Sovranità alimentare delle Foreste, Francesco Lollobrigida, hapensato alla Candidatura della Cucina italiana e Patrimonio dell'UNESCO, riconoscendo nel pranzo della fomenica come il " miglior modo" di stare insieme e spesso una dimostrazione d'affetto verso i nostri cari".

Finora le sole altre "Cucina " internazionale  che hanno ottenuto il riconoscimento come Patrimonio dell'umanità  sono quella del Messico, della Corea, della Francia e del Giappone. 

Vince un milione alla lotteri per due volte in 10 settimane, il rebird di Christine


 L'incredibile fortunata vicenda arriva dal Massachiuttes, negli Stati Uniti, dove una donna ha vinto per fue volte consecutive la lotteriauna prima volta a febbraio e la seconda a inizio maggio.

È una storia incredibile quella che arriva dal Massachussets, negli Stati Uniti, dove una donna, Christine Eilson, ha vinto alla lotteria per due volte e co. il primo biglietto da 1 milione di dollari. Il tutto è avvenuto in un lasso di tempo anche breve: meno di tre mesi.

Christine, nel primo episodio, ha vinto con un biglietto da 10 dollari  al "100X Cash", a febbraio, la seconda volta a "Life Time Millions" a maggio comprando un ticket da 50 dollari. In entrambi i casi, ha scelto di ricevere il premio sottoforma di un pagamento una tantum di 650.000 dollari. 

Con la prima vincita la donna ha acquistato anche una nuova auto, con la seconda ha deciso di mettere da parte il denaro come risoarmi utile per la vita. 

La donna ha acquistato  il suo secondo biglietto vincente  al Family Food Mart nella città  americana di Manfield, al negozio andrà un bonus di 10.000 dollari erogati dal Massachussets  Stare Littery, invece il primo biglietto vincente era stato acquistato  al Dub's Discount Liquors, nella stessa città. 


lunedì 20 maggio 2024

Segnala un parcheggio irregolare e guadagna soldi


 Scout Park è un'applicazione  per smartphone, nata in Svezia, che permette di inviare segnalazioni delle auto parcheggiate male e ricevere soldi in cambio.

Quante volte vedendo le auto parcheggiate in malo modo, abbiamo pensato " ma i vigili dove sono?" Del resto il parcheggio selvaggio è una pratica poco piacevole,  che quando va bene crea semplicemente disagi agli altri, per arrivare, jn extremis a rappresentare un rischio per la sicurezza.

Per questo, in Svezia, è  stata creata quest'aspetto che operette di segnalare vetture parcheggiate male e consente anche di guadagnarci su dei soldi. 

L'app per smartphone si chiama Scout Park e come recita il sito ufficiale, " ti trasforma in un parcheggiatore". Tutto abbastanza semplice. Per segnalare gli automobilisti indisciplinati è  necessario avere 16 anni, il numero di cellulare e un codice fiscale svedese.

Una volta registrati, l'appistruisce l'utente sulle regole in vigore attraverso una nappa interattiva.  A quel punto l'utente può comu ciare a segnalare le auto che sono parcheggiate in modo sbagliato.

Una volta scattata e caricata una foto bisogna aggiungere per quale violazione si sta facendo la segnalazione,  parcheggio non permess, nessun permesso o mancanza di disco orario, geolocalizzazione sulla mappa. 

L'app segnala l'infrazione alle forze dell'ordine, e in caso di riscontro effettivo, l'utente guadagnerà un premio in denaro: per ogni segnalazione corretta vengono riconosciute 50 corone svedesi, al cambio attuale 4, 28 euro. Quindi con circa due segnalazioni al giorno si possono guadagnare fino a 250 euro al mese.

Arriva la crociera per nudisti: niente vestiti per un tour tra le spiagge incontaminate dei Caraibi


 Per gli amanti delle vacanze in cui si può portare con sé il mino indispensabile  è nata la crociera per nudisti. Proporre viaggi per le spiagge incontaminate dei Caraibi.

La ditta Bare Necessities Tour & Travel, azienda già leader nel settore "viaggi per nudisti", ha cominciato a collaborare  con Norwegian Cruise Line per proporre ai suoi clienti un'esperienza davvero unica: una vacanza in crociera dove i vestiti sono letteralmente banditi. 

La nave messa a disposizione è la Norwegian Pearl, un'imbarcazione lunga 295 metri, già ribattezzata "The Big Nude Boat, a partire da febbraio 2025 salperà da Miami per un'icredibile tour di 11 giorni per i Carsibi, Bahamas, Porto Roco, fino ad arrivare  a St Moarte. 

Potrà ospitare 2300 passeggeri per volta e i prezzi variano dai 2000 dollari base per jna camera doppia fino ad arrivare ad un massimo di 33.450 dollari per una "villa" con tre camere da letto. Ovviamente dalla  colazione, alla cena,  passando per i vari intrattenimenti è tutto incluso.

L'offerta prevede anche soste su isole incontaminate con spiagge bianche e mare cristallino,  snorkeling tra le tartarughe narice e pesci colorati,  barbecue e pranzi all'area aperta: tutto pensato per essere svolto senza vestiti. 

Lo slogan della Bare Necessities  recita:" Come sempre, è per noi un piacere offrirvi il lusso didecidere cosa non indossare". Quindi se vi interessa, la crociera per nudisti salperà il 2025.

giovedì 16 maggio 2024

Nonna Lillian a 94 è la nuova star di Tik Tok: ha più follower di Kim Kardashian


 Liliana Droniek sta letteralmente  spopolando sui social, i suoi post collezionano milioni di visualizzazioni e il suo accaunt conta più  di 13 milioni di follower. 

Liliana Droniek è la nonna 94enne che sta letteralmente spopolando su Tik Tok, i suoi video collezionano di visualizzazioni e il suo profilo conta più  di 13 milioni di follower: è più seguita di Kim Kardashian s dell'attrice Bella Thorne. 

La famosa nonnina arriva da Shelton nel Connecticut, sui social è nota come "Grandma Droniak" e piace perché è semplice, spontanea, non utilizza filtri e non modifica i video ed è divertente. 

Droniak è seguitissimo dagli utenti TikTok  di tutto il mondo e gli adolescenti la adorano, basti pensare che nell' ultimo post in cui si è filmata in ospedale ( un semplice esame di routine, niente di preoccupante) ha ricevuto più di 20.000 commento oltre i tantissimi  messaggi di pronta guarigione.

La nonnina ha più followerdi kim Kardashian che conta 97 milioni di follower e Bella Thorne che canta 56 milioni di seguaci.

mercoledì 15 maggio 2024

Dai movimenti della testa si può capire se una persona è psicopatica


 Da uno studio scientifico condotto in carcere, dei ricercatori statunitensi hanno determinato che le persone con una personalità psicopatica tendono a mantenere la testa in un certo modo.

Sembra strano eppure le persone con personalità psicopatica possono essere "individuate" dal modo in cui muovono la testa, o meglio, da come non la muovono.

 Uno studio, infatti,  ha determinato che le persone ottengono punteggi più alti di psicopatica nei test appositi sono predisposte a muovere meno la testa. 

Mentre la tendenza a muoverla spesso all'interno di un certo intervallo( rispetto alla posizione naturale) è  associata a bassi punteggi di psicopatia, poiché  gli psicopatici sono portati a nascondere i propri  comportamenti antisociali. 

Secondo gli esperti lo studio del linguaggio del corpo può essere uno strumento  prezioso per rilevare orientamenti della personalità  da parte degli specialisti. 

Ovviamente  non basta notare il movimento della testa di qualcuno per definirlo psicopatico o meno( per esempio,  potrebbe semplicemente avere problemi di collo).

Infine, lo studio è stato condotto da unteam di ricerca statunitense guidato da scienziati dell'Università del New Mexico. Che hanno collaborato  a stretto contatto con i colleghi del The Mind Research Network di Albusquerque. Del Dipartimento  di Psicologia  all'Università  dell'Oregon e sono stati eseguiti osservando 1200 donne carcerate.

martedì 14 maggio 2024

In Italia c'è un pomodoro che cresce senza acqua sfidando siccità e climate change


 In Sicila si coltiva un parti tipo di pomodoro. Il "siccagno" cresce senza irrigazione. 

La scarsità idrica in Sicilia ha già raggiunto livelli preoccupanti per il 2024, tanto che sono stati  imposti ai cittadini  vari divieti per limitare lo spreco idrico, come l'annaffiare le piante o lavare le auto.

Quindi nella regione si è ripresa la coltivazione di piante in siccagno(in arido), che indica jna pratica di coltivazione  di diversi tipi fi pomodori  che permette di "non sottrarre nemmeno una goccia di acqua al pianeta", come scrivono i fondatori della cooperativa Rinasvita di Valledalmo, che coltivano il pomodoro  siciliano in arido dal 1977 e hanno dato poi il  nome alla varietà  botanica del pomodoro in questione. 

Grazie alle peculiari caratteristiche del suolo, argillosi e ricco di sostanze, all'umidità,  sl clima e alla presenza di venti, i coltivatori possono crescere una pianta perfettamente  sana anche in assenza di irrigazione. 

Sono pomodori rossi, grandi e di peculiari qualità organolettiche,  utilizzabili per le passate di pomodoro, pomodori secchi e il rituale "strattu", l'estratto che viene fatto di solito alla fine dell'estate.

Le piante di questa varietà producono basse rese, ma sono molto forti e resistenti alle malattie. I semi di questi pomodori siccagno vengono piantati in primavera e si raccolgono in estate fino a fine agosto. 

The Guardian sceglie Castellabate tra le migliori località di mare


 C'è anche il Cilento nella speciale classifica delle migliori località balneari d'Europa stilata dal prestigioso quotidiano britannico, The Guardian. 

Con il suo mare limpido che va ad accarezzare quel lembo di spiaggia che esce dall'iconico borgo, Santa Maria di Castellanate, è la  migliore meta balneare dell'Italia, almeno secondo una speciale classifica che la vede a fianco di città balneari come Assos in Grecia o Cavtat in Croazia. 

 La bellissima cittadinameta balneare è diventata famosa anche perché ha fatto da sfondo al fortunatissimo film "Benvenuto al Sud" e in effetti con i suoi paesaggi ancora incontaminati ha fatto innamorare non pochi turisti.

Nello specifico, The Guardian definisce Ssnta Maria come un "posto lontano dal trambusto della vicina costiera Amafiltana" e la definisce  voce una "piccola città di mare dove palazzi sbiaditi e case di pescatori si affacciano sulle spiagge incontaminate".

lunedì 13 maggio 2024

Alfonsina Strada, 100 anni fa l'unica donna che corse al Giro d'Italia


 Nel 1924 si inserisce alla corsa anche grazie al forfait di molti professionisti,  suscitando pregiudizi e ilarità: pedalò a testa bassa, facendo ricredere tutti.

Si dice che nel cognome spesso sia indicato il destino di ognuno. La signora Alfonsina, nata a Castelfranco Emilia, nel 1891, di cognome faceva "Strada" e quello effettivamente  è  stato il suo destino: macinare chilometri in sella ad una bicicletta. 

Aveva soli 10 anni quando un giorno il padre rientra a casa con una bici di seconda mano e fu subito amore a prima vista. Eppure Alfonsina si trovò ben presto a dover lottare contro i pregiudizi,  all'epoca ancora più forti, che in essa vedevano solo "Una bella ragazza in bicicletta". 

Anche per questo  la famiglia si traferi' a Torino e lì  la giovane iniziò a gareggiare in bici: a 17 anni conquistò  il suo primo successo sulla pista del Parco del Valentino. 

Nel 1911, a Moncalieri, va già talmente  forte da riuscire a riscrivere il record di velocità  per il ciclismo femminile: oltre 37km/orari e quel giorno la principessa Maria Clotilde di Savoia la premia consegnandole una medaglia e 15 lire. 

La grande occasione si presentò però qualche anno dopo, nel 1924. All'epoca gli organizzatori  del Giro d'Italia videro i corridori professionisti più accreditati (anche per ragioni economiche) rifiutarsi per protesta di partecipare. Era quindi necessario mettere dentro iscritti e Alfonsina rappresentava jna straordinaria opportunità di marketing. 

All'inizio i giornali interessati all' evento scrivevano Alfonso o Alfonsin per cercare di camuffarne il sesso, poi cercaro o di correggere il tiro definendola: "il diavolo in gonnella" o "la regina della pedicella". 

La risposta arrivò su strada. Al Giro parteciparono 90 corridori  e lei si piazzo' trentesima.  Prima, davanti ad altri 60 uomini. Prima anche  bel mettere a tacere con i fatti tutti i pregiudizi esistenti.

Compagnia aerea scambia una donna di 101 anni per una bimba di due anni.


 A causa di un problema un problema informatico ai sistemi di prenotazione la compagnia American Airlines ha ripetutamente scambiato una donna di 101 anni per una bambina di un anno.

A causa di un problema informativo nei sistemi di prenotazione  dell'America Airlines una donna di 101 anni è stata ripetutamente  scambiata per una neonata. 

L'anziana donna di none Patricia non riesce a comunicare alla compagnia aerea il suo vero anno di nascita, il 1922, perché il sistema lo tramuta arbitrariamente  in 2022 :" è  stato divertente che pensassero fossi solo una bambina e invece sono una signora anziana".

La signora, ex infermiera, viaggia molto per andare a trovare la sua famiglia e questo inconveniente le ha causato non pochi problemi, come ha raccontato lei stessa alla Bbc, sebbene ammetta  anche che il personale della compagnia American Airlines è stato sempre gentile e disponibile nonostante la confusione, il computer va in default quando si tratta di utilizzare una  data di 100 anni fa, 2022 al posto di 1922, appunto.

Ogni volta che deve prendere un aereo succede sempre la stessa storia, all'interno del terminal non avevano trasporto per lei, poiché si aspettavano una bimba, invece fino all'età di 97 anni ha sempre votato da dola e ora invece  solo accompagnata dai suoi parenti.