Il dolce napoletano batte anche il panettone. È boom di richieste online per il famoso dolce natalizio.
Con 35.000 richieste online il dolce natalizio più cercato in Italia sono gli struffoli, tipico dolce natalizio napoletano che vince anche sul panettone.
Il podio dei dolci natalizi che vengono più frequentemente cercati dagli italiani sui motori di ricerca online è dominato dagli struffoli, delle coloratissime palline fritte, tipicamente napoletani, il cui nome di origine greca significa "di forma tondeggiante", seguito dal panettone ( 30.100), un impasto dolce lievitato a forma di cupola, farcito con frutta candita e originario di Milano.
Al terzo posto, di aggiudicano la medaglia di bronzo, le seadas sarde con 22.600 ricerche che si assestano davanti ad un altro buonissimo dolce re delle feste : il pandoro( di origini veronesi), che però viene cercato solo 20.100 volte.
In quinta posizione troviamo il castagnaccio, una torta di farina di castagne originario della Toscana , seguito poi dal tronchetto di Natale ( 19.000), dolce natalizio a forma di tronchetto ricoperto solitamente di cioccolato, glassa e marmellata che seppur originario della Francia dov'è conosciuto come Buche de Noel, non può mancare sulle tavole piemontesi.