Pubblicità

lunedì 1 dicembre 2025

L' Italia attrae più milionario della Svizzera: nel 2025 ben 3600 nuovi milionario hanno scelto di trasferirsi da noi


 Non è propriamente un paradiso fiscale, ma il Bel Paese è diventata una delle mete preferite dei grandi ricchi della Terra.

Nel 2025 l' Italia è tra i Paesi che attirano più " Ingher networth individuals" , i cosidetti milionari, secondo l' Henley Private Wealth Migration Report. Il report stima per il nostro Paese un afflusso netto di 3600 milionari contro i 3000 previsti per la Svizzera.

In Classifica, l' Italia si colloca al terzo posto mondiale dietro Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, ma davanti ai tradizionali hub europei dell ricchezza. Tra i fattori indicati ci sono: il regime fiscale agevolato per i nuovi residenti facoltosi, il patrimonio culturale e la qualità della vita.

Lo studio considera " milionari" le persone con patrimonio investibile superiori a un milione di dollari e usa stime di società di consulenza private, non dati fiscali ufficiali. Infatti, alcuni esperti, segnalano che queste proiezioni presentano dei limiti metodologici e vanno lette come indicazioni di tendenza più che come numeri certi.

La caramelle alla frutta sono un potente calmante durante un attacco di panico


 Durante un attacco di panico, le caramelle alla frutta molto acide calmano la mente offrendo una potente distrazione sensoriale.

 A volte, la mente corre troppo veloce e il corpo si blocca, allora serve qualcosa che ti riporti subito con i piedi a terra, nell' immediato. Le caramelle molto acide sono in grado di farlo, perché il loro gusto intenso crea un richiamo immediato che sposta l' attenzione di pensieri che  vengono travolti dalle sensazioni fisiche che si stanno provando.

Questa è un osservazione evinta da una ricerca pubblicata su Science Nature Page. Ovviamente non è una cura, né si può pensare di risolvere così l' ansia, però mangiare una caramella all frutta durante un attacco d' ansia, può essere un rimedio per mitigare quella spirale di oppressione che si innesca quando l' agitazione sale, soprattutto quando senti il cuore che accelera e la testa che si riempie di paure che non si riescono a controllare.

È una tecnica di grounding semplice,accessibile e utile nei momenti più critici, un piccolo rimedio che ti riporta a respirare e a ritrovare un minimo di stabilità.