Pubblicità

lunedì 1 dicembre 2025

La caramelle alla frutta sono un potente calmante durante un attacco di panico


 Durante un attacco di panico, le caramelle alla frutta molto acide calmano la mente offrendo una potente distrazione sensoriale.

 A volte, la mente corre troppo veloce e il corpo si blocca, allora serve qualcosa che ti riporti subito con i piedi a terra, nell' immediato. Le caramelle molto acide sono in grado di farlo, perché il loro gusto intenso crea un richiamo immediato che sposta l' attenzione di pensieri che  vengono travolti dalle sensazioni fisiche che si stanno provando.

Questa è un osservazione evinta da una ricerca pubblicata su Science Nature Page. Ovviamente non è una cura, né si può pensare di risolvere così l' ansia, però mangiare una caramella all frutta durante un attacco d' ansia, può essere un rimedio per mitigare quella spirale di oppressione che si innesca quando l' agitazione sale, soprattutto quando senti il cuore che accelera e la testa che si riempie di paure che non si riescono a controllare.

È una tecnica di grounding semplice,accessibile e utile nei momenti più critici, un piccolo rimedio che ti riporta a respirare e a ritrovare un minimo di stabilità.

Nessun commento:

Posta un commento