Pubblicità

martedì 5 ottobre 2021

Salvano un gatto che cade dal balcone, lo sceicco li premia con 11mila euro a testa.


 Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoun ha ricompensato 4 uomini per aver salvato una gatta incinta che stava per cadere da un balcone del Frij Murar di Dubai.

Non basta semplicemente passare nel momento giusto per il posto giusto per essere una brava persona. Per esserlo fare disinteressatamente e d'istinto dei gesti nobili.

 E poi forse, addirittura, la vita te li ripagherà.

 Così è successo a 4amici, negli Emirati Arabi, che hanno visto una gatta cadere da un balcone e l'hanno salvata. 

La micia, pure in dolce attesa, era rimasta intrappolata al secondo piano di un edificio e pur di fuggire era disposta a buttarsi dal balcone.

 La gatta che stava per cadere si trovava su un balcone del Deira Frij Murar, lì sotto stavano passando questi quattro uomini.

Essi hanno subito intuito il pericolo corso dall'animale e per evitare che si facesse male, hanno trovato un grosso lenzuolo con cui attutire la caduta.

Così è stato. Appena in tempo. La gatta è stata salvata. 

Inoltre, l'impresa è stata ripresa da un passante e condiviso poi anche dal primo ministro degli Emirati Arabi che ha deciso di premiare di tasca sua i 4 eroi con 50mola Dirham a testa, circa 11mila euro ciascuno. 

Egli, con un appello sui social, aveva dichiarato:" orgoglioso e felice di vedere tali atti di gentilezza nella nostra bellissima città. Aiutateci a ritrovare ed identificare questi eroi non celebrati, dobbiamo ringraziarli".

 Il resto è storia.  

Nessun commento:

Posta un commento