Pubblicità

giovedì 22 giugno 2023

Le dieci mete per trascorrere vacanze da sogno a pochi euro


 Il magazine Kiplinger ha stilato una classifica delle mete turistiche del 2023 meno care. A portata di portafoglio. È stato preso in esame il costo medio giornaliero del soggiorno con inclusi alloggio, vitto e costo generale della vita.

Chi dice che per visitare mete da sogno o trascorrere le vacanze in posti meravigliosi si debbano spendere una barca di soldi? Nonostante il caro vacanze e i rincari dei prezzi che possono aver messo timore e fatto temporeggiare sullo scegliere dove andare in vacanza, la rivista Kiplinger vi viene incontro stilando la classifica delle dieci mete più economiche del 2023. Si tratta di posti meravigliosi a prezzi accessibili dove  per soggiornare si può spendere circa 14 euro al giorno e 4 per mangiare. All'ultimo posto della classifica( si piazza quindi al decimo posto) troviamo la Grecia, dove il costo della vita giornaliera è di 119 euro mentre il costo dell'alloggio è di circa 85 euro al giorno  mentre per mangiare vi costerà 34 euro . 

Al nono posto si piazza il Portogallo. Qui il costo della vita giornaliero è di circa 105 euro, mentre il costo dell'alloggio è di circa 68 euro e il costo dei pasti giornalieri è di 31 euro.

8°) Repubblica Dominicana, dove il costo della vita giornaliera è di 100 euro. Il costo alloggio di 64 euro e il costo dei pasti giornalieri di 27 euro.

7°) Messico. Costo vita giornaliera di 85 euro, costo alloggio di 48 euro, costo pasti di 18. 

6°) Costa Rica, costo vita giornaliero di 74 euro mentre per le vacanze il costo alloggio è di 37 euro e costo dei pasti di 16 euro.

5°) Ungheria, costo vita di 64 euro giornalieri, costo alloggio 30 euro, costo pasti giornalieri 15 euro. 

4°) Thailandia. Costo vita giornaliera di 47 euro, costo alloggio 19 euro , costo pasti 13 euro. 

3°) Indonesia, costo cita 46 euro, costo alloggio 22 euro, costo pasti 10 euro. 

2°) Turchia, dove il costo dell' vita è di circa 21 euro giornalieri, mentre alloggiare vi costerà 12 euro al giorno e i pasti circa 6. 

Infine svetta in cima come metà più economica Laos, dove  il costo della vita è di circa 11 euro giornalieri, mentre il costo alloggio giornaliero è di 7 euro e il costo dei pasti giornalieri di circa 4 euro. 

Visto? Tante ed interessanti mete a prezzi abbordabili.

Nessun commento:

Posta un commento