Pubblicità

venerdì 19 aprile 2024

Porta cadavere in banca per ottenere un prestito di 3mila euro. "Dai zio, firma qui".


 In Brasile, a Rio de Janeiro, la signora Erica de Souza Vieira Nunes è stata arrestata per un tentativo a dir poco raccapricciante di frode. Arriva in banca con un uomo:" zio, mi stai ascoltando? Devi firmarlo. Non posso firmare per te!" Ma il 68enne era già cadavere.

Scene del genere non si vedevano dagli anni '80 quando nelle sale cinematografiche uscì il film "Week end con il morto", ma quello era un film , e comico, invece, l'episodio  che arriva da Bangu, quartiere di Rio de Janeiro, in Brasile,  è  a dir poco macabro. 

Una donna ha portato un cadavere in banca e ha cercato di convincerlo a "firmare" un prestito a suo nome. 

La dignità si chiama Erika de Souza Vieira  Nunes ed è stata arrestata per aver tentato una frode orribile.

Dal video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della banca, si vede la donna a fianco dell'uomo sulla sedia a rotelle e prova a fargli impugnare la penna per firmare il documento." Zio, mi stai ascoltando? Devi firmarlo. Non posso firmare per te!" Dice.

Gli operatori dello sportello  si sono subito insospettiti:" Non pensoche questo  sia legale. Non ha un bell'aspetto. È molto pallido". Ha aggiunto un impiegato della banca.

Allora la donna ha risposto:" Lui è proprio  così,  poi si è rivolta al presunto zio e ha detto:" se non stai bene, posso portarti in ospedale. Vuoi tornare di nuovo in ospedale?

Intanto pure dal filmato si vede la testa dell'uomo che oscilla in avanti e dietro prima lche la fonna lo afferri per il collo ed esclami:" Firma qui e smettila di farmi venire il mal fi testa".

A quel punto i banchieri avevano già chiamato la polizia. Si è scoperto che l'uomo si chiamava Roberto Brega, aveva 68 anni ed era già morto da qualche ora.

1 commento:

  1. Una circostanza che lascia esterrefatti. Che dire? Non c'è limite al peggio!

    Complimenti per il blog, ci sono tante notizie che, altrove, passerebbero inosservate.

    RispondiElimina