Pubblicità

lunedì 29 aprile 2024

Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo: al primo posto nella classifica 2024


 La Capitale d'italiano è la città in cui si mangia meglio al mondo. Lo attesta la classifica delle migliori 15 città  Taste Atlas, che la posiziona in cima ad un podio tutto italiano.

Pizza al taglio, pasta alla carbonara, cacio e pepe, amatriciana, panna cotta: con queste pietanze Roma si è aggiudicata il primo posto su un podio tutto italiano  nella classifica  delle città in cui si mangia meglio secondo il portale Taste Atlas, che ogni anno analizza I piatti migliori al mondo. 

Dopo un secondo posto nel 2023 dietro a Firenze( che scivola sotto le 15 migliori città) nel 2024, seguita immediatamente da Bologna e Napoli, al secondo e al terzo posto e da Torino all'ottavo nella top 15, è Roma che si aggiudicata la prima posizione  sulle 16,601 città presenti nel database e sottoposto alla votazione di 395 205 utenti( 271, 819 voti validi).

D'altronde le pietanze che hanno condotto la capitale alla vittoria sono: i primi piatti della tradizione romana, ma anche i saltimbocca, i supplì, e la pizza, quella al taglio, passando poi per la pizza bianca alla pensa e quella con fichi alla pala. E ancora, il marito o o il gelato, l'abbraccio scottadito e i piatto a base di carciofi, alla romana o alla Giudia. I pomodoro col riso, la coda alla vaccinara e la trippa romana.

I piatti tipici nella capitale sono tantissimi e tutti da provare. Un tripudio di gusti e sapori autentici, il tutto circondato dalla bellezza dei monumenti e la storicità della città eterna.

Nessun commento:

Posta un commento