Pubblicità

lunedì 12 agosto 2024

La band di ragazze indonosiane che suona l'heavy metal con gli hijab. Le Voice of Baceprot stanno facendo la storia affrontando temi importantissimi


 Il trio indonesiano Voice of Baceprot composto da tre ragazze sta conquistando il mondo con un mix di trash metal, messaggi sociali e anche tradizione.

Tre ragazze indonosiane stanno facendo tremare i vecchi retaggi culturali del mondo arabo a colpi di heavy metal.

La band è composta da Frida "Marsya" Kurnia( cantante e chitarrista), Euis  "Siti Aisyah" ( batterista) e Wold Rahmwati ( bassista) e sono più famose come le Voice of Baceprot ( VBO).

Hanno cominciato a suonare insieme nel lontano 2014 nella conservatrice Garut Regency in Indonesia per arrivare, poco tempo fa, ad esibirsi  nel rinomato Glatanbury Festival in Inghilterra. 

 Le VBO, che in sudanese significa "rumoroso", hanno conquistato il cuore dei fan con il loro potente mix di trash metal e messaggi sociali. Cantano in inglese, indonesiano e sudanese.

Nonostante le critiche e le opposizioni iniziali da parte di familiari e comunità conservatrici, il trio ha continuato a suonare e crescere in popolarità. diventando un simbolo di resistenza e innovazione nel panorama musicale indonesiano. 

La band vede nella musica un mezzo per affrontare i problemi sociali e politici. 

Nessun commento:

Posta un commento