Pubblicità

venerdì 6 ottobre 2023

Osimhen diventa un bambolotto: arriva Cicciobello bomber. Il Napoli Calcio denuncia Giochi Preziosi

Dopo la torta, pizza e uova di Pasqua, l' attaccante nigeriano punta del Napoli è stato raffigurato anche nella versione giocattolo. Il club però non è d'accordo e sbotta:" Nessuna autorizzazione, ci tuteleremo nelle sede opportune".

L'utilizzo dell' immagine di Victor Osimhen, attaccante del Napoli non ferma la sua ascesa. Dopo torte, uova di Pasqua, pizze, panini e statuette del Presepe, il giocatore che ha trascinato la squadra allo scudetto, diventa anche un giocattolo.

Infatti, è in arrivo "Cicciobello bomber", il bambolotto ispirato all' attaccante nigeriano con tanto di mascherina nera, maglietta azzurra del Napoli e capelli biondi ricci. 

Ogni pezzo sarà venduto a 70 euro ciascuno, non pochi, ma sicuramente non abbastanza per scoraggiare le migliaia di tifosi azzurri pronto a non farsi scappare l' ennesimo oggetto ispirato al proprio idolo.

Il giocattolo è stato lanciato dall' azienda Giochi Preziosi, che dovrebbe metterlo in vendita nei prossimi giorni.

Invece, il Napoli Calcio( che detiene i diritti d'immagine dei propri tesserati) non sembra molto contento e in una nota ufficiale fa sapere che si tratta di: "un prodotto non ufficiale, la cui realizzazione non è stata in alcun modo autorizzata dal Club", che si "è attivato per tutelare i propri interessi nelle opportune sedi".

Vedremo come si risolverà la questione, di fatto resta che Osimhen negli ultimi anni ha fatto la fortuna non solo della società, ma anche dei commercianti che lo hanno preso come fonte d'ispirazione nel merchandising. 

Per esempio, la sua "mascherina nera", inizialmente usata come protezione del viso in seguito ad un brutto infortunio, è diventata presto oggetto di tendenza e nei mesi di festa dopo lo scudetto è stata introvabile.

Nessun commento:

Posta un commento