Pubblicità

lunedì 2 ottobre 2023

"Tales of Italian Fashion", per la prima volta la moda italiana conquista il Bahrein con una mostra


 Un percorso espositivo ideato e curato da Stefano Dominella celebra il made in Italy nel Bahrein. Particolare successo per i tema" Memory of the Place e Bin Mater House", dove gli abiti iconici della Dolce Vita e le creazioni di Valentino e Giorgio Armani conquistano tutti.

Il fascino del Made in Italy conquista il Bahrein. Con un iconico percorso espositivo "Tales of Italian Fashion", ideato e curato da Stefano Dominella, la moda italiana è stata è stata esportata in quei pochi ultimi paesi finora ancora poco ricettivi nei confronti della nostra moda.

Questo progetto ha però letteralmente stregato il ricco stato del Bahrein. La mostra è stata allestita nell' ambasciata italiana nella capitale, e in particolare due spazi museali il "Memory of the Pale e Bin Mater House" raccontano meglio lo stile italiano. 

In effetti il percorso espositivo vanta dei capi unici, immortali, come la giacca black and White firmata da "Re" Giorgio Armani, all' intramontabile abito rosso dell' Ultimo Imperatore di Valentino, alle maglie metalliche e i tessuti all over di Gianni Versace, le architetture di Gianfranco Ferrè e l'eleganza Total Blue di Renato Balestra.  

A pensarci, con questi cavalli di battaglia era abbastanza scontato che lo stile italiano conquistasse anche in Barhein.

Nessun commento:

Posta un commento