Pubblicità

mercoledì 13 dicembre 2023

Cane salva il padrone investito da un pirata della strada


 Il labrador di Agostino Gualdi, nonostante le feste, è tornato a casa da solo facendo scattare l'allarme tea i familiari che hanno trovato l'uomo in condizioni disperate nascosto dall' erba alta.

 Il Signor Agostino Gualdi lotta tra la vita e la morte all' ospedale Niguarda di Milano, ma il 65enne sarebbe probabilmente morto se il suo cane non l' avesse letteralmente salvato. 

È successo nel primo pomeriggio di domenica quando l'anziano è stato investito da un auto mentre stava passeggiando con il suo labrador a Verano Brianza.

I testimoni hanno raccontato di come l'automobilista di una macchina scura, dopo aver travolto sia l' uomo che il cane, sia sceso, abbia dato un' occhiata e poi sia ripartito. 

Tuttavia i testimoni avevano visto solo l' urto con il cane, ferito in mezzo alla strada, ferito ma non in maniera grave. L' uomo invece era ferito a lati della strada in mezzo all'erba alta, perdendo i sensi.

A quel punto, il cane ferito, è tornato a casa da solo facendo scattare l'allarme tra i familiari. Hanno così trovato il 65enne agonizzante in mezzo all'erba alta, essendo passata pure quasi un' ora dall' incidente.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. L' uomo è stato portato in codice rosso al Niguarda dov'è tutt'ora ricoverato in gravissime condizioni per un trauma alla testa e diverse fratture. Allo stesso tempo sono scattate le indagini dei carabinieri di Seregno per risalire all' identità del pirata della strada. 

Nessun commento:

Posta un commento