Pubblicità

giovedì 11 gennaio 2024

Spesso i figli nascono nel mese della madre, lo rivela uno studio franco spagnolo.


 "Figli nascono spesso nel mese della madre" secondo una ricerca realizzata sulle nascite francesi e spagnole, il match ha una percentuale più alta del 4,6%, ossia la correlazione è frequente.

Secondo l'analisi realizzata da alcuni ricercatori e francesi, i figli nascono più spesso nello stesso mese di nascita delle madri.

I ricercatori hanno analizzato 12 anni di dati scoprendo appunto che sono molteplici i casi di figli che nascono lo stesso mese della madre, si parla di un match di più del 4,6% dei casi. 

La ricerca è stata condotta dalla dott.ssa Adele Recio Alcide, epidemiologa presso l' Università di Alcala e pubblicata sulla rivista Population Studies e commenta così i risultati:" Le spiegazioni potenziali sembrano essere sia sociali che biologiche".

Questa è la prima ricerca che s'interroga e dimostra che le donne hanno maggiori probabilità di avere figli che nascono nello stesso loro mese di nascita.

 Per la ricerca sono state prese in esame più di 10 milioni di nascite sia in Spagna che in Francia. I dati fornivano ovviamente il mese in cui il bimbo veniva al mondo e la data di compleanno dei genitori, ma anche del fratello o della sorella più vicini come età.

Nessun commento:

Posta un commento