Pubblicità

martedì 27 febbraio 2024

Cercasi guardiano del faro: tremila euro al mese per fare 161 gradini al giorno.


 A Wongerooge la struttura non lampeggia più,  ma è diventata un'attrazione turistica. Chi ci lavorerà  non deve soffrire di vertigini e dovrà occuparsi della biglietteria e di piccoli lavori di manutenzione. 

Cercasi guardiano di un vecchio fari du un piccola isola del Mare del Nord. L'avviso è stato postato dal comune di Wongerooge, idol tedesca nel Mare dei Walden. Requisito essenziale:  non  soffrire di vertigini. La conoscenza delle maree e della navigazione è un plus apprezzato.

Per lavorarci, hanno fatto sapere le autorità locali, bisogna essere fisicamente idonei, visto che bisogna salire in cima alla struttura,  salta 39 metri, per aprire e chiudere l'accesso.

Invece, non è necessario avere conoscenze specifiche sull'illuminazione, visto che il vecchio faro di colore bianco e rosso non funzio a più dal 1969, sebbene dal 1972 sia utilizzato come punto d'osservazione ed è diventato un'attrazione turistica, poiché piano terra ospita anche il museo dell'isola. 

Oggi il farò è un veto e proprio simbolo della Frisia orientale, la regione costiera della Ger5 in cui si trova la struttura.

In base alla descrizione del lavoro, i compiti del guardiano comprendono: vendita dei big. Controlli degli ingressi, manutenzione delle aree verdi e vendita di souvenir e occuparsi della manutenzione ordinaria. 

Nessun commento:

Posta un commento