Pubblicità

giovedì 11 luglio 2024

"Il ladro spendeva meno di mia moglie, quindi non ho denunciato il furto della carta di credito"


 Lord Mackenzie di Framwellgate, 81 anni, ex capo della polizia di Durham ha fatto discutere per la sua scelta di non denunciare il ladro che gli aveva rubato la carta di credito. "Spendeva meno di mia moglie".

"Ho monitorato l'uso della carta di credito e devo ammettere di non aver denunciato il furto della polizia perché il ladro stava spendendo meno di quanto avrebbe fatto mia moglie".

Così Lord Mackenzie di Framwellgate, di 81 anni, ha riferito nella Camera dei Lord. In precedenza Lird Mackenzie è stato sovrintende della polizia di Durham e presidente della Police sperintendents Associations.

E così ha motivato la sua scelta di non denunciare il ladro che gli aveva sottratto la carta di credito. La risposta ha scatenato un boato di risate in sala, un contesto  teoricamente serio e professionale  come dovrebbe essere quello della Camera dei Lord inglese,  ma ironizzare sulle spese eccessive delle mogli di mariti magari pure ricchi, può essere un argomento che come minimo susciti anche ilarità. 

Il tutto era partito da un dibattito sui pagamenti elettronici. 

Nessun commento:

Posta un commento