Pubblicità

martedì 23 luglio 2024

No, Hello Kitty non è una gattina


 Per il 50° anniversario della nascita del personaggio di Hello Kitty, il vicepresidente della casa di produzione che l'ha creata, Jill Koch, ha confermato  che non si tratta di un gatto come tutti pensano.

Contrariamente a quanto abbiamo sempre creduto, Hello Kitty non è un gatto, ma una bambina. La sorprendente dichiarazione è arrivata da Jill Koch, vicepresidente senior di Sanrio, la casa di produzione che ha creato l'iconico personaggio. 

Koch ha spiegato che la famosa figura è in realtà una bambina di piccole dimensioni,  alta circa 5 mele e pesante 3 mele e vive nella periferia di Londra con la sua famiglia e  suo gattino domestico Charmmy Kitty. 

Questa nuova informazione, sconvolgente per molti fan, ha scatenato una serie di reazioni sui social, innanzitutto ci si chiede come una creatura con orecchie e baffi da gatto non sia e un felino, e ulteriori incongruenze sono state sollevate  sull'aspetto e la sua identità: com'è possibile che Kitty sia britannica e non giapponese, come molti hanno sempre pensato?

Questa nuiva prospettiva fu già presentata per la prima volta nel 2014 dell'antropologia e scrittrice ChrisR. Yano, che spiego come il personaggio di Kitty era ispirato all'idealzzazione  della Gran Bretagna degli anni '70. 

Comunque , quest'anno ricorre il 50° anniversario di Hello Kitty  e in tutto il mondo proseguono e sono previsti eventi speciali a tema. Negli Stati Uniti, per esempio,  i fan possono visitare un pop up storico o gustare edizioni limitate di gelato ideato in onore dell'iconico personaggio. 

Nessun commento:

Posta un commento