Il caso è stato scoperto nella Repubblica Ceca. Un ragazzo di 22 anni aveva avviato uno studio dentistico senza licenza e senza conoscenze professionali. Arrestato insieme a due collaboratori, rischiano fino a 8 anni di carcere.
Per quasi due anni ha operato come dentista con l'ausilio delle sue assistenti, nonostante non avesse alcuna preparazione. Un' incredibile caso che arriva da Havlickuw Brad nella Repubblica Ceca centrale, dove i tre protagonisti sono stati incriminati per aver aperto una clinica privata senza avere le "necessarie conoscenze professionali " e rischiano una condanna fino a 8 anni di reclusione. Sono infatti accusati di diversi reati come: gestione di attività illegale, riciclaggio, tentata aggressione, spaccio di droga e furto.
Come ricostruito dalla polizia locale, nel 2023 il finto dentista, un ragazzo di 22 anni, aveva avviato uno studio dentistico completamente attrezzato nella cittadina Ceca, senza però essere in possesso della licenza necessaria e delle conoscenze mediche.
Il giovane ha raccontato di aver eseguito estrazioni di denti e carie catalani, e di aver iniettato anche l'anestesia ai pazienti, il tutto consultando le informazioni trovate online.
Il 22enne veniva aiutato da due collaboratori, un uomo di 50 anni, che lavorava come infermiere, e un uomo di 44 anni che metteva a disposizione i locali, produceva protesi per i pazienti.
Nessun commento:
Posta un commento