Pubblicità

martedì 30 marzo 2021

Dottore per 13 volte a 88 anni. È lo studente più anziano al mondo


 Leonardo Altobelli, medico in pensione che vive a Troia, alla rispettabile età di 88 anni ha da poco terminato un master in Criminologia e ora si è iscritto anche al corso di laurea in Scienze Investigative. È lo studente più anziano al mondo.

Se a volte capita anche a voi di non ricordare nemmeno quello che avete mangiato poche ore prima, vergognatevi, perché in Italia, nella provincia di Foggia, a Troia, vive il più anziano studente al mondo che indica nella memoria il suo segreto che gli ha permesso di raggiungere ben tredici anni ad iscriversi anche ad un nuovo corso. Tutto quanto all'età di 88 anni.

Il protagonista di questa storia è il dottor Leonardo Altobelli medico di base, in pensione. Che dal 1984 al 1986 è stato anche sindaco della propria città. Nella sua vita non si è mai accontentato di ottenere una laurea, ma anzi, ne ha conseguite ben tredici e non intendere "smettere".

Infatti, nel 1969 consegui a Siena la laurea in Medicina e Chirurgia, poi Giurisprudenza,  Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia,  Agraria e Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Turistiche,  Storia e Biotecnologie.

Poi ha conseguito anche diversi titoli accademici come l'ultimo master in Criminologia e Psicologia Investigativa  dell'Università di Foggia,  presentando una tesi dal titolo "L'impiccagione".

Il pluridottore non intende fermarsi e conferma che il suo metodo di studio è basato sulla "memoria" che allena quotidianamente studiando e applicandosi costantemente. "Siate seri e  volenterosi". 

Nessun commento:

Posta un commento