Pubblicità

martedì 9 marzo 2021

La Germania finanzia con un miliardo gli artisti penalizzati dal lockdown della cultura


 Angela Merkel continua ad aiutare il mondo della cultura tedesca. Dopo il primo stanziamento di un miliardo d'euro, utilizzato in gran parte per aumentare i budget delle gallerie d'artee finanziare direttamente gli artisti penalizzati dal lockdown,  favorisce la digitalizzazione di cinema, teatri e musei.

La Germania sostiene la propria cultura. Infatti, Monika Grutters, Ministro della Cultura tedesca ha annunciato che la Germania ha stanziato un miliardo di euro per il rilancio dell'industria culturale.

Si tratta della seconda tranche di finanziamenti compresi nel programma di sovvenzione del Culture New Start, che comprende oltre sessanta azioni a supporto di cinema, musei, e teatri.

Il provvedimento mira a sostenere le gallerie d'arte, gli artisti in genere in un momento di difficoltà, aumentando a dismisura i fondi destinati all'acquisizione di opere d'arte contemporanea.

Ora invece con questo nuovo stanziamento di un miliardo di euro si provvederà ad innovare e digitalizzare il mondo della cultura e dare nuove linfe per i vari operatori che vi sono impegnati.

Nessun commento:

Posta un commento