Pubblicità

martedì 11 luglio 2023

Un uomo lascia tutto il suo patrimonio al calciatore Neymar: "Non vorrei finisse ai miei parenti"


 Un giovane tifoso brasiliano ha indicato il giocatore di calcio Neymar come unico beneficiario del suo testamento, firmato da un notaio: " Non è avido, cosa un po' rara di questi tempi". Il giocatore del PSG guadagnerà 78 milioni solo nel 2023.

È vero che per molti il detto parenti serpenti è quanto mai veritiero, però fa discutere la decisione di un uomo, tifoso brasiliano, che nel suo testamento ha indicato Neymar, stella del firmamento del calcio mondiale, come beneficiario del suo lascito post mortem.  

Si, avete capito bene, quest'uomo ha deciso di lasciare tutti i suoi averi al già ricchissimo giocatore brasiliano.

Il testamento con tanto di attestazione notarile è finito sui social e ovviamente ha avuto una diffusione virale. 

L'anonimo tifoso del Brasile stravede in particolare per il 31enne giocatore del PSG, cui si sente in qualche modo affine, il che lo ha spinto a sceglierlo come destinatario di ciò che possiede quando andrà all'altro mondo.

L'uomo spiega:" Mi piace Neymar, mi identifico molto con lui. Anche io sono oggetto di diffamazione, anch'io sono molto orientato alla famiglia e il rapporto con suo padre mi ricorda molta il mio con mio padre, che non c'è più. Non sono in ottima salute e ho visto davvero che non ho nessuno a cui lasciare le mie cose. Non vorrei che il governo o i parenti con cui vado d'accordo se le prendessero". 

Così il 30 enne tifoso ha motivato la sua curiosa decisione, aggiungendo inoltre di avere già fatto tutto il necessario per dare i suoi beni al giocatore internazionale, ha fatto preparare il testamento in uno studio legale e ha firmato davanti a un notaio a Porto Alegre. 

Un gesto curioso, forse dettato dall'ammirazione per Neymar, che comunque secondo Forbes è già ricchissimo. Solo nel 2023 percepirà 85 milioni di dollari, circa 78 milioni di euro tralasciando sponsor, pubblicità e quant'altro.

Nessun commento:

Posta un commento