Pubblicità

lunedì 18 marzo 2024

Bujia: il cane randagio "assunto" dai netturbini per raccogliere i rifiuti

 

A La Falda in Argentina, un cagnolino libero e indipendente  da più di un anno ha iniziato  a seguire il personale della nettezza urbana. Ormai aiuta gli operatori umani nella raccolta dei rifiuti. 

Da cane randagio a operatore ecologico, impegnato nel tenere pulite le strade. Questa è la storia, a lieto fine, di Bujia( in italiano "candela"), un cagnolino che adesso accompagna con impegno gli operadella nettezza urbana di La Falda, in Argentina. 

Fino all'anno scorso Bujia era un randagio come tanti, libero e indipendente, poi tutto è cambiato  quando uno degli operatori  ecologici impiegato  nella raccolta dei rifiuti ha notato che il cagnolino li seguiva durante i loro turni di lavoro. All'ora in cui il camion dei rifiuti partiva per il suo giro di raccolta il cane si presentava lì,  deciso a salire sul mezzo per dare il suo contributo. 

Da quel momento i netturbini hanno deciso di "assumere" il cane. "Ormai conosce tutti i veicoli, quando passano corre fino al recinto. Gli mettiamo il giubotto e ci segue per tutto il percorso. Ci siamo subito presi cura di lui, gli diamo da mangiare e i vicini gli danno sempre acqua ".

Isuoi video sono diventati virali, sui social è seguitissimo, tutti guardano le sue gesta mentre segue i "collegni" o prende un sacchetto della spazzatura per portarlo al camion, oppure mentre si accomoda sul sedile in attesa della tappa successiva. 

Nessun commento:

Posta un commento