Pubblicità

martedì 19 marzo 2024

Buon umore, 5 esercizi per ritrovarlo


 In vista della giornata mondiale della felicità miglioriamo il nostro stato emozionale grazie all'attività fisica. Questo rimane il metodo più efficace  individuato anche da un recente studio dell'Università  del Queensland. Utile per riequilibrare corpo e psiche.

Per gli antichi greci la felicità era sempre conseguenza di un pratica virtuosa, della saggezza, dell'amore di uomini e donne per la giustizia e la verità. 

Importanza avvalorata dall'ONU, che ha deciso di dedicare alla felicità una giornata internazionale che cade il 20 marzo. 

La celebrazione internazionale di uno stato d'animo che dobbiamo dunque conquistare. Imparare a raggiungere, sostenere con corpo e psiche.

Un binomio che solo l'attività fisica riesce a mescolare con sport equilibrio, capace di migliorare il "funzionamento " di organismo e mente è secondo uno studio condotto dalla Scuola di Psicolo dell'Università del Queensland  in Australia, e pubblicato nella rivista scientifica British Medical Journal sono 5 le principali attività  fisiche in grado di migliorare l'uomore( anche in pazienti con ansia e depressione). Parliamo del: 1)camminare, 

2) corsa,

3) dell'allenamento  per rafforzare la massa muscolare 

4) dello yoga, 

5) della danza.

Per questo, almeno 3 volte a settimana ritaglatevi del tempo da dedicare s una di queste attività. Ne beneficerà anche l'umore.

Nessun commento:

Posta un commento