Pubblicità

venerdì 16 luglio 2021

Mette il rosmarino negli spaghetti con le vongole, chef rischia il linciaggio

 

A Porto Recanati due coppie di turisti hanno tentato di aggredire il cuoco, colpevole a loro dire di aver sbagliato la ricetta, e di andarsene. 

Nessuno osi cambiare la ricetta "originale" degli spaghetti con le vongole. Ne potrebbero scaturire delle accese discussioni, come è successo in un ristorante di Porto Recanati, per del rosmarino che il cuoco ha messo nel piatto di pasta con le vongole. 

L'erba aromatica utilizzata dallo chef non sarebbe proprio piaciuta ad un gruppetto di turisti che ha espresso il proprio disappunto in modo aggressivo, al momento di dover pagare il conto. 

Il cuoco è stato salvato dal titolare e da altre due persone accorse in sua difesa. La vicenda risale a domenica 11 luglio ed è andata in scena nello Chalet Bora Bora Beach di Porto Recanati. 

Due coppie provenienti da Spoleto avevano scelto proprio questo stabilimento balneare per pranzare. Poi, secondo quanto riportato dal titolare Mauro Monachesi:"Ad un certo punto, probabilmente per non pagare il conto, hanno trovato la scusa del rosmarino che noi utilizziamo negli spaghetti con le vongole, per alzare i toni con i nostri camerieri, sostenendo che quel condimento non andava bene. Non soddisfatti di aver creato confusione, si sono alzati e  si sono diretti verso la cucina. Avrebbero voluto aggredire il cuoco ma, per fortuna, io ed altri due ci siamo messi a difesa della porta di servizio e non li abbiamo fatti entrare".

Successivamente, le acque si sono un po' calmate. I clienti hanno pagato il conto e se ne sono andati lasciando una recensione negativa. 

Difficile dare un giudizio su chi sia dalla parte del giusto, però è cosa nota, che gli spaghetti con le vongole vengono impreziositi con il prezzemolo. 

Nessun commento:

Posta un commento