Pubblicità

venerdì 15 settembre 2023

Come trovare l'anima gemella: ecco le 5 regole di una terapeuta


 In un post diventato virale la psicoterapeuta londinese Annie Zimmerman spiega come  rendere più "produttiva" la ricerca dell' amore.

Al tempo d'oggi trovare l'anima gemella diventa sempre più difficile, in realtà è difficile trovare anche un semplice "amore serio", allora la specialista londinese Annie Zimmerman, conosciuta dai suoi oltre 343000 followers su Tik Tok con il nome di Your_Pocket_Therapist, ha pensato di venire in aiuto ai cuori solitari stilando una classica con 5 consigli per permettersi di stabilire una relazione seria. 

Regola 1): Diventa il tuo amante. Incarna la persona che stai cercando di attrarre, "se vuoi qualcuno che sia emotivamente disponibile e un buon comunicatore dai l'esempio, comunica e sii disponibile per loro" 

Regola 2) : Di " no" come un professionista. "non cercare di forzare le cose". Ascolta il tuo istinto e preparati a dire "no" rapidamente se le cose non vanno bene.

Regola 3): Non farti gettare per un loop: "Fai attenzione a quell' intensa chimica che ti fa girare la testa e sentirti come se fossi sulle montagne russe perché le cose sono così su e giù. Questa potrebbe effettivamente essere una bandiera rossa che questo non sarà l' amore stabile che stai cercando".

Regola 4) : Scegli saggiamente. " Se non ti piace come qualcuno è in questo momento, e sei in una relazione sperando che un giorno cambierai, è probabile che rimarrai deluso, e porterà a crepacuore più a lungo la linea".

Regola 5) : Valorizza te! "Metti energia solo in cose che sembrano reciproche e uguali. Non puoi sentirti sicuro e protetto con qualcuno che è incerto su di te, che è in una situazione incerta o che sta soffiando caldo e freddo. Conosci il tuo calore e vai avanti".

Questi sono i consigli della dottoressa Zimmerman, sicuramente saranno utili, ma il fatto che anche lei si è fotografata sola con il gatto, fa pensare che tra la teoria e la pratica esista una bella differenza.

Nessun commento:

Posta un commento