Uno dei più grandi professionisti del caffè al mondo ha ideato Sweet Little Rain, un' esperienza sensoriale unica.
Singapore ha una gran cultura caffeicola: gli specialty sono all'ordine del giorno e le torrefazione lavorano in maniera impeccabile.
Da un terreno tanto fecondo la catena Mellower ha proposto un caffè servito con una nuvoletta di zucchero filato sospesa sopra che si scioglie man mano grazie al calore del caffè creando delle dolci goccioline di zucchero sciolto che cadendo vanno ad insaporire la bevanda.
Questa che a tutti gli effetti più che un caffè è un' esperienza sensoriale viene chiamata 'Sweet Little Rain' ed è stato creato da un professionista del settore che ha fatto ancora una volta centro, riuscendo a coinvolgere i clienti.
Il prodotto si è rivelato un successo, sebbene prendendolo si rischi di sporcarsi un pò le dita, poiché lo zucchero filato in effetti sciogliedosi diventa appiccicoso. Inoltre per chi non amasse il caffè, c'è anche la possibilità di ordinare un buon tè accompagnato dalla soffice nuvola, chiamata così perché sciogliendosi con il vapore della tazza, crea una dolce pioggia nella bevanda.
A creare questa curiosa ricetta è stato kimJin Kyn, professionista coreano e più volte campione delle gare di caffetteria internazionali, nella categoria barista e latte art( la preparazione e decorazione dei cappuccini). La stessa catena Mellower è un marchio leader per gli esperti del settore e quindi non stupisce più di tanto che questa nuova modalità di prendere il caffè sia stata inventata lì e abbia riscosso un tale gradimento.
Nessun commento:
Posta un commento