Pubblicità

martedì 9 febbraio 2021

Pazienti ignorati per giocare alla Playstation. Sospesi due operatori sociosanitari

 

A Palermo sono finiti in guai legali die operatori sociosanitari dipendenti di una struttura per anziani dopo essere stati sorpresi a giocare ai videogiochi. A denunciarli sono  stati gli stessi pazienti della struttura.

Cosa fanno due operatori, uno 33 anni e uno 41 anni, durante il proprio turno notturno di lavoro? Dovrebbero adempiere alle proprie mansioni e occuparsi dei loro assistiti, invece, due operatori di una struttura per anziani nel palermitano,  sono stati scoperti a giocare ai videogiochi,  infischiandosene altamente delle richieste e necessità degli ospiti della struttura.

Sono stati gli stessi pazienti a denunciare il comportamento dei due, perpetrato per diversi giorni, che hanno chiesto agli infermieri del turno diurno, raccontando le richieste di aiuto inevase. 

Sono quindi seguite ispezioni notturne che li hanno sorpresi a giocare alla Playstation durante l'orario di lavoro notturno senza preoccuparsi minimamente dei loro affidati.

Secondo l'accusa i due avrebbero abbandonato a loro stessi gli anziani per andare a divertirsi nella stanzetta dedicata al personale; avevano portato appositamente da casa monitor e console di gioco.

I due sono stati subito sospesi e ora rischiano il licenziamento per giusta causa. Questi non sono" furbetti del cartellino" ma st****i! 

Nessun commento:

Posta un commento