Pubblicità

lunedì 8 febbraio 2021

Sospeso prof di religione. Inviava immagini oscene agli alunni e altre molestie


 La Procura della Repubblica sta indagando su un giovane professore di religione di una scuola media superiore di Piacenza. Le accuse sono quelle di aver molestato alcuni alunni.

Il fatto che sia un prof di religione rende la vicenda, già di per sé gravissima, ancora più spregevole. Sul capo del giovane insegnante pendono delle accuse pesantissime. 

In cattedra per il secondo anno consecutivo in una scuola media superiore  di Piacenza è stato accusato di aver scambiato immagini oscene con i suoi alunni, quasi tutti minorenni e potrebbe essere responsabile anche di altre molestie.

Il professore è stato scoperto grazie agli esposti presentati dai genitori degli studenti. Il via è stato dato dopo che uno studente della scuola aveva raccontato in famiglia quello che sapeva a riguardo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'insegnante mandava messaggi e video a luci rosse ad alcuni suoi alunni, sarebbero tutti maschi, e con alcuni sarebbero seguiti anche incontri fuori dalla scuola. 

Sulla vicenda è intervenuta per prima la Procura della Repubblica,  infatti il professore è sospeso in via cautelare e a giorni sarà sentito dall'amministrazione scolastica.

Una vicenda davvero disdicevole, speriamo che la giustizia faccia luce e punisca il colpevole.

Nessun commento:

Posta un commento