Pubblicità

martedì 7 ottobre 2025

Da Fendi a Luis Vuitton, la nuova moda delle bambole di pezza griffate


 Le bambole di pezza griffate conquistano la moda: da Fendi a Louis Vuitton, il trend che trasforma i ricordi d' infanzia in status symbol da 1.500 euro.

Il mondo della moda ha deciso di fare sul serio con il concetto di giocattolo. Dopo il successo planetario dei labubu, arrivano le bambole di pezza griffate. Non semplici portachiavi, ma vere e proprie bambole in miniatura vestite con abiti di alta moda e vendute a prezzi altissimi. 

La rivoluzione parte da Milano durante la Fashion week di settembre 2025. Fendi aveva già lanciato la tendenza con la collezione di febbraio autunno inverno, ma è durante la sfilata primavera estate 2026 che la mania esplode definitivamente. Nel front row, star e influencer sfoggiano le bambole della maison romana agganciate alle iconiche borse ostentate in mano come compagne inseparabili. Le modelle in passerella avevano già anticipato il trend portando a spasso queste " macro Dolls" vestite di paillettes, calzette e cappellini ricamati all' uncinetto.

Il charm " Fendi best Friends Forever" costa 1.500 euro. Le bambole ricordano le Cabbage Patchkids degli anni ottanta, con i capelli scompigliati ed un fascino dal valore nostalgico, ma vengono reinterpretae attraverso la lente del lusso contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento