L'italianissimo panino con la porchetta, fiore all'occhiello dello street food nostrano conquista un posto tra i 50 migliori panini al mondo.
Anche quest' anno i lettori della rivista Taste Atlas, hanno espresso le proprie preferenze riguardo i migliori panini al mondo e secondo la classifica 2025 dei 50 panini più buoni al mondo, il nostro panino con la porchetta merita un validissimo 15° posto.
Sarà per il pane croccante che avvolge morbidi e succosi pezzi di carne di maiale, sarà perché è uno dei tipi di colazione simbolo della tradizione italiana, associata a momenti di svago, tappa obbligatoria per riconciliarsi dopo una serata in discoteca o in giro nella varie sagre paesane, ma il panino con la porchetta, soprattutto se di Ariccia, è proprio apprezzato da tutti, a livello globale.
In effetti, però, l'iconico panino con la porchetta non è l'unico tipo di panino italiano presente in classifica, anzi. Tra le specialità dei panini italiani più apprezzati al mondo si piazza sul gradino più basso, davanti , al sesto posto, troviamo il panino con il polpo e al 12° posto la mozzarella in carrozza.
Invece, al primo posto come miglior panino al mondo si piazza lo Shawarma, specialità mediorientale a base di carne cotta sullo spiedo servita nel pane pita.
Nessun commento:
Posta un commento