Pubblicità

giovedì 23 ottobre 2025

La prossima generazione di milionari sarà formata da idraulici ed elettricisti


 Il CEO di Nvidia afferma che la domanda di lavoratori specializzati è in forte crescita grazie all' espansione globale di data center legati all' AI e l'esigenza reale di persone che sappiano svolgere competenze tecniche legate al mondo degli impianti idraulici ed elettrici.

Altro che influencer e medici o ingegneri, i prossimi milionari saranno gli idraulici e gli elettricisti. È sotto gli occhi di tutti che sono sempre meno le persone che sanno fare questi "mestieri", mentre la domanda aumenta e i professionisti del campo diventano sempre più introvabili.

Spesso è più facile prenotare una visita medica che un' appuntamento con un idraulico o un' elettricista. Sono lavori molto ricercati, tanto che la richiesta non teme nemmeno l'intelligenza artificiale. Così, il CEO di Nvidia, Jensen Huang, afferma che la domanda dei lavoratori specializzati è in forte crescita grazie all' espansione globale dei dati center legati all' AI.

Per questo invita la Generazione Z a considerare le scuole professionali: elettricisti, idraulici e carpentieri saranno fondamentali per costruire queste enormi infrastrutture. Nvidia prevede di investire 100 miliardi di dollari in open AI e nello sviluppo di data Center, un settore destinato a raggiungere i 7 trilioni entro il 2030.

Il messaggio di Huang è chiaro: il futuro della tecnologia non dipende solo da chi scrive codici, ma anche da chi costruisce le basi su cui tutto si regge.

Nessun commento:

Posta un commento