Pubblicità

mercoledì 14 agosto 2019

Henry: il cane di quartiere che ha 700 padroni

 
A Bari vive un cagnolone (di strada) adottato, amato e curato da 700 padroni. Tutti gli offrono qualcosa e tutti hanno cura di lui.

Altro che vita da cani! Henry, un bellissimo e mansueto esemplare meticcio di pastore maremmano, di quasi 8 anni (li compie a Dicembre) è diventato ormai la mascotte della città di Bari.

C'è una veterinaria che lo cura. Il bar dove lo viziano e gli danno da mangiare,  chi lo ha registrato all'Asl e chi lo spazzola. Tutti poi a coccolarlo, a giocarci e a segnalare con fotografie e post  nel gruppo social a lui dedicato, i suoi spostamenti quotidiani. Che sono pressoché routinari: stessi orari, stessi luoghi.

Tutti lo amano e tutti si prendono cura di lui. I suoi padroni, circa 700 vengono dai rioni Fesca, San Girolamo, San Cataldo e Villaggio Trieste di Bari. Ed è lì che si può incontrare uno dei cani di quartiere più amati della città. Tra la Pineta e il Lido San Francesco, vive questo cagnolone bianco, il cui nome gli è stato dato dagli altri 800 membri del gruppo Facebook che si occupa di lui, dove ognuno è pronto a dare il suo contributo per le spese da affrontare in caso di vaccinazioni, o altre esigenze.

Come lo scorso anno, quando è stato necessario castrarlo e registrarlo all'Asl col microchip  (sono stati raccolti quasi 1000 euro) o come sarà per la cuccia da costruirgli per il prossimo inverno.


Nessun commento:

Posta un commento