Pubblicità

martedì 27 agosto 2019

Primo caso di morte per sigaretta elettronica

Negli Stati Uniti si è verificato il primo caso di decesso per una malattia polmonare dovuta alla sigaretta elettronica.

In Illinois, Stati Uniti,  è morto un uomo dopo aver contratto una malattia respiratoria legata all'uso della sigaretta elettronica.

Lo ha reso noto il Dipartimento di Sanità Pubblica dello Stato. Le autorità ritengono che questa sia la prima vittima dello Svapo. Il decesso dell'uomo è stato annunciato pubblicamente con una dichiarazione:" Un totale di 22 persone di età compresa tra i 17 e i 38 anni hanno avuto malattie respiratorie dopo aver usato sigarette elettroniche.  Stiamo lavorando con i Dipartimenti Sanitari locali per far luce su altre 12 persone. Le persone colpite hanno manifestato sintomi respiratori tra cui tosse, respiro corto e affaticamento. Alcuni hanno anche mostrato vomito e diarrea. I sintomi sono peggiorati  di giorni o settimane prima del ricovero in ospedale ".

Questa morte sembra essere la prima fatalità legata alla sigaretta elettronica negli Stati Uniti. L'esatta correlazione tra lo Svapo e la malattia che ha ucciso un uomo non è ancora chiara, ma l'acume della problematica respiratoria fa parte di una tendenza nazionale in continua crescita.  

Nessun commento:

Posta un commento