Pubblicità

giovedì 1 agosto 2019

Ragazzo autistico costruisce con i Lego il Titanic più grande al mondo

 
Brynjar Karl è un ragazzino autistico diventato famoso in tutto il mondo per aver costruito con i mattoncini Lego, il più grande Titanic al mondo.

Brynjar Karl, un ragazzino islandese di 16 anni ci ha insegnato che i sogni si possono sempre realizzare; anche dopo anni e anche se si è autistici. Il suo obiettivo è cominciato all'età di 10 anni, quando ha cominciato a costruire, utilizzando 56 mila pezzi di Lego, che sono poi diventati 65 mila, dato che la parte frontale ha ceduto, il suo Titanic.

In 11 mesi di duro lavoro, con il supporto di familiari, amici e followers è riuscito a portare a termine il suo Titanic che è lungo 8 metri e alto 1,5 metri. Già da quando aveva 5anni Brynjar ha sempre avuto la passione per i mattoncini colorati.

Mentre, l'aver portato a termine il suo sogno, la nave in mattoncini più grande al mondo, l'ha aiutato a credere di più in sé stesso, incoraggiandolo ad essere d'esempio per altri bambini.

Lo rivela lui stesso sul suo sito:"Oggi seguo la mia nave ovunque vada e racconto alle persone come l'ho costruita, incoraggiando i bambini a seguire i loro ambiziosi obiettivi, perché se l'ho fatto io, chiunque può farlo!"

Così, Brynjar fa il giro del mondo con il suo Titanic che è già stato esposto in numerosi musei al mondo; dalla Svezia all'Islanda, dalla Norvegia alla Germania.

Nessun commento:

Posta un commento