Pubblicità

lunedì 28 settembre 2020

WhatsApp lancia le foto e i video che si autodistruggono


 L'app di Facebook prepara nuove funzioni che consentono all'utente di inviare messaggi, immagini e contenuti video in grado di cancellarsi automaticamente.

Il popolare social WhatsApp, dopo i messaggi, sta sperimentando una funzione che permetterebbe la cancellazione automatica di foto e video inviati nella chat.

La funzione si chiama Expiring Media ed è comparsa nell'aggiornamento della versione beta 2.20.201.1 del software che rientra nel Google Play Beta Program. Può essere letta come un'estensione della modalità Expiring Messages, anch'essa in fase di sviluppo  ma non ancora disponibile, e si attiverebbe grazie alla relazione di un utente che intendesse inviare immagini, gif e clip e video a tempo via chat.

Su Messanger peraltro, Facebook permette di creare nella conversazione segreta un messaggio con scadenza.  Questa nuova opzione, però consiste proprio nell'auto-distruzione del "file"  una volta visualizzato da chi lo ha ricevuto. 

È possibile che ci sia una iconaa garanzia dell'identificazione e non è chiaro se la nuova funzione, similmente a Expiring Messages, potrà consentire di salvare il contenuto prima della sua auto-cancellazione.

2 commenti:

  1. Una buona notizia soprattutto per i giovani che prima mandano video e poi si pentono

    RispondiElimina
  2. Una buona notizia soprattutto per i giovani che prima mandano video e poi si pentono

    RispondiElimina