Pubblicità

venerdì 2 ottobre 2020

Carlo Mazzone è uno dei dieci migliori docenti al mondo


 Il professore di informatica Carlo Mazzone, di Ceppaloni (Benevento), è tra i dieci migliori docenti al mondo. Il 3 Dicembre proverà ad aggiudicarsi il Global Teacher Prize 2020: in palio c'è anche un milione di dollari che il vincitore potrà utilizzare per realizzare progetti per i propri studenti.

Tra i dieci migliori docenti al mondo c'è il campano Carlo Mazzone, 55 anni di Ceppaloni, in provincia di Benevento.  Il prof. insegna nell'Istituto Tecnico Industriale "G. B. Bosco Lucarelli" di Benevento e sfiderà altri nove suoi colleghi provenienti da tutto il pianeta per aggiudicarsi il Global Teacher Prize 2020, che vincerà non solo la gloria ma anche un milione di dollari cash da utilizzare in progetti per la scuola.

Il progetto, giunto alla 6° edizione, ha visto ai nastri di partenza ben 12 mila insegnanti di 140 diversi Paesi da ogni angolo del globo. Il nome del vincitore sarà svelato con una cerimonia via internet il 3 Dicembre via streaming  dal Museo di Storia Naturale di Londra.


Nessun commento:

Posta un commento