Pubblicità

lunedì 19 ottobre 2020

Lo "squadrone di liberazione di inseparabili". Tre pappagalli che aprono le gabbie degli uccelli rinchiusi


 Una storia incredibilmente vera ripresa da un utente spagnola sta spopolando su Twitter .

Tutto è iniziato con una semplice domanda da parte di una ragazza spagnola, la quale chiedeva se qualcuno della sua zona avesse perso degli "inseparabili", cioè dei piccoli pappagalli colorati, (Agapornis), poiché tre esemplari di questa specie avevano fatto capolino nel suo giardino.

Ma da quel momento in poi, la giovane ha cominciato ad aggiornare il proprio tweet con vari colpi di scena. La ragazza ha raccontato che al principio ha visto questi tre pappagallini svolazzare per il quartiere e credendo che si fossero persi, ha messo subito loro a disposizione del cibo, il quale però non è stato per niente preso in considerazione dagli animaletti.

Poco dopo l'aggiornamento: confessa di aver  preso un abbaglio, poiché tramite un amico era venuta a conoscenza del fatto che i tre "teppisti" stavano gironzolando per la zona da almeno un mese.

I tre sono stati soprannominati dalla gente del luogo con il nome di "squadrone di liberazione", perché sorvolano la città in cerca di gabbie occupate da altre uccellini e quando le trovano tentano di aprirle per liberarli.

Questi tre paladini della giustizia si nutrono grazie alle persone che offrono loro del cibo, e quando riescono nel loro intento, cercano di farsi seguire dai loro simili appena liberati.

In molti hanno già cercato di acciuffarli ma nessuno ci è ancora riuscito. Le performance di questo squadrone sono state filmate e postate sul profilo Twitter della ragazza: @nouedgecos.

Nessun commento:

Posta un commento