Pubblicità

lunedì 19 aprile 2021

Baffi e monociglio contro i tabù sociali: "Mi evitano appuntamenti sbagliati "

 

Eldina Jaganjac, una giovane donna danese, non si depila da circa un anno. La sua è una battaglia ideologica, ma i social la massacrano.

Una 31enne di Copenhagen, in Danimarca, da circa un anno non si depila, non si rade i peli facciali e non pensa proprio di sfoltire le sopracciglia per piacere agli altri.

Eldina Jaganjac lo fa perché non vuole più assecondare le aspettative di chi la circonda. È cresciuta in una cittadina dove ci si aspetta che tutti si adattino alle convenzioni. Ma dal marzo 2020, la 31enne ha deciso di "lasciare che la natura facesse il suo corso".

Ha smesso di radersi e si è fatta crescere baffi e monociglio. Questo perché non le importa più cosa pensano gli altri, sebbene, per sua ammissione, ha notato che alcuni uomini la fissano come se avesse una "seconda testa attaccata al collo". 

Proprio questa particolarità, secondo Eldina, è una "benedizione". Il suo aspetto infatti allontana i potenziali pretendenti "tradizionalisti", che di certo non saprebbero apprezzare il suo carattere.

La sua è una scelta ideologica, prima lei, come tantissime donne spesso non si sentiva a suo agio con gli altri se il suo aspetto non era perfetto. Alla fine ha deciso di porre fine alle sue ansie smettendo di preoccuparsi di questi piccoli problemi, e ha buttato le pinzette.

Naturalmente, non è mancato chi ha  criticato il suo nuovo look, anche tra i suoi amici più stretti, ma la ragazza,  non curante, ha alzato il tiro e ha pubblicato la sua storia sui social, che comunque ancora oggi non sono pronti per una simile scelta estetica. 

Nessun commento:

Posta un commento