Pubblicità

mercoledì 21 aprile 2021

Couch-19: il divano creato con le mascherine anti Covid-19 trovate per strada

 

Un designer italiano ha ideato un divano fatto con le mascherine abbandonate. È il primo pouf modulare a forma di iceberg imbottito con un materiale del genere: mascherine usa e getta raccolte per strada.

Se la maggior parte delle persone, nel mondo, non vede l'ora di gettarsi alle spalle, la brutta esperienza di questa pandemia, e non vede l'ora che le mascherine di protezione che ognuno deve indossare per obbligo, siano solo un brutto e lontano ricordo, qualcuno ha pensato bene di creare con questi dispositivi un pezzo d'arredamento.

Il designer italiano Tobia Zambotti, fondatore e direttore del design di Atelier Tobia Zambotti, ha creato Couch-19: un originale pouf in PVC riciclato utilizzando mascherine monouso scartate come imbottitura. 

Il suo obiettivo è quello di richiamare l'attenzione sulla quantità di rifiuti di plastica generati a causa della pandemia da Coronavirus. L'uso obbligatorio e necessario delle mascherine ha determinato anche un'emergenza di rifiuti.

Trattandosi di rifiuti sanitari, questi non possono essere riciclati attraverso impianti di riciclaggio convenzionali, andando a determinare un problema di smaltimento e di rispetto per l'ambiente. 

Per questo, questo divano a forma di iceberg, con l'imbottitura di mascherine usa e getta trovate in strada, vuol essere veicolo di un messaggio ecologico.

Nessun commento:

Posta un commento