Pubblicità

giovedì 10 giugno 2021

Le bambine che sono molto assillate dalle loro madri, da adulte diventeranno donne di successo


 Uno studio rivela che assillare le figlie femmine quando sono piccole le porterà ad ottenere ottimi successi. 

La ricercatrice Ericka G. Rascon-Ramirez ha condotto uno studio davvero particolare. Afferma che assillare le proprie figlie a studiare, a  essere disciplinate e a vivere in modo regolare rappresenta un ottimo meccanismo per creare delle future donne di successo. 

La ricerca è stata condotta su un gruppo di 15000 ragazzine tra i 13 e i 14 anni  per un periodo di sei anni. I risultati dello studio sono stati sorprendenti: le ragazze che in età adulta erano diventate donne di successo, erano figlie di mamme petulanti, invadenti, ossessive ed insistenti. 

Le mamme che invece erano state molto permissive con le proprie figlie, si ritrovano ragazze adulte che avevano scarso interesse per il lavoro e poco attente agli affetti personali. 

Una figlia che si ribella agli occhi della propria madre è sicuramente una situazione molto comune. Secondo gli psicologi, si scopre che la fase di ribellione è solo una maschera che indossano per proteggere le loro paure. 

In realtà, sono inconsciamente influenzate da ogni singola affermazione. Sebbene potesse sembrare che non stessero ascoltando, stavano plasmando la loro vita sui tuoi insegnamenti. Quindi, come stile educativo, va bene un po' "assillare" ma ricordatevi di non "tormentare".

Nessun commento:

Posta un commento