Pubblicità

martedì 8 giugno 2021

Un clochard la salvò, lei raccoglie 400mila dollari con una petizione online, ma poi si tiene i soldi

 

Katie McClure, giovane automobilista statunitense, era rimasta in strada senza benzina. In suo soccorso si era presentato il senza fissa dimora Johnny Bobbitt Junior, ex veterano che le aveva regalato i suoi ultimi 20 dollari per aiutarla a comprare la benzina, per non restare bloccata sull'interstatale 99 per Philadelphia. La giovane ha prima millantato gratitudine sui social, raccogliendo del denaro, poi si è tenuta tutto. 

Gratitudine sì, ma solo per fare bella figura sui social. Lascia un po' perplessi ed amareggiati la reazione di una ragazza statunitense che invece di ringraziare un uomo che l'ha aiutata si tiene i soldi che altri gli avevano donato. 

Katie McClure, una giovane automobilista statunitense era rimasta senza benzina sull'interstatale 99 per Philadelphia. In suo aiuto era accorso Johnny Bobbitt Junior, ex veterano, ora clochard, che le aveva regalato i suoi ultimi 20 dollari per aiutarla a comprare il carburante. 

Un gesto nobile, che Katie voleva evidenziare, lanciando addirittura una raccolta fondi online su GoFundMe per aiutare il clochard: l'obiettivo era 10 mila dollari, ma il buon cuore degli utenti del sito, hanno fatto lievitare la raccolta a ben 400 mila dollari. 

Ma a questo punto lei e il fidanzato Mark D'Amico, hanno deciso di tenersi il denaro, invece di darlo alla persona a cui era predestinato. 

Lo stesso Bobbitt racconta che i due fidanzatini hanno raccolto le 14mila donazioni e se le sono tenute per loro, senza scucire un dollaro. 

La vicenda è finita in Tribunale, (i fatti risalgono in effetti allo scorso novembre), ed il giudice ha stabilito che i soldi, 400 mila dollari, spettano al veterano clochard. 

Eppure i due ancora non hanno ottemperato al dovere di versarglieli, perché a loro detta, il clochard potrebbe spendere questo "risarcimento" in droga o alcool, mentre loro gli comprerebbero una casa. 

Intanto i soldi hanno cominciato a spenderli loro per comprarsi un camper, una tv e un suv. Fanno un po' schifo! 

Nessun commento:

Posta un commento