Dal primo marzo suor Nina Benedijta Kropic sarà la vice direttrice della Sala Stampa Vaticana.
La cosiddetta "quota rosa" si fa largo in Vaticano e dal 1° marzo (2026 ovviamente... ) la Sala Stampa Vaticana avrà una nuova vicedirettrice: è Suor Nina Benedijta Krapic, religiosa croata, giurista e giornalista specializzata in comunicazione strategica.
Suor Nina è nata Rijeka( Fiume) nel 1985, si è laureata in Giurisprudenza e specializzata in Pubbliche Relazioni, è religiosa della Suore della Carità di San Vincenzo de Paoli. Attualmente lavora nel Dicastero per la Comunione ed è dottoranda in Scienze Sociali alla Pontificia Università Gregoriana.
Prima della vita religiosa ha operato come giornalista e consulente locale accanto a donne vittime di violenza domestica e persone emarginate, coordinando anche servizi per immigrati e la comunicazione della Caritas di Rijeka.
Ha inoltre collaborato con Radio Cattolica Croata, Radio Marina e media cattolici locali. Con questa nomina, tornano i religiosi ai vertici dell Sala Stampa della Santa Sede, con un profilo internazionale che unisce formazione accademica, esperienza sul campo e sensibilità pastorale.

Nessun commento:
Posta un commento