Pubblicità

lunedì 16 febbraio 2026

È una suora la nuova direttrice della Sala Stampa Vaticana


 Dal primo marzo suor Nina Benedijta Kropic sarà la vice direttrice della Sala Stampa Vaticana.

La cosiddetta "quota rosa" si fa largo in Vaticano e dal 1° marzo (2026 ovviamente... ) la Sala Stampa Vaticana avrà una nuova vicedirettrice: è Suor Nina Benedijta Krapic, religiosa croata, giurista e giornalista specializzata in comunicazione strategica.

Suor Nina  è nata Rijeka( Fiume) nel 1985, si è laureata in Giurisprudenza e specializzata in Pubbliche Relazioni, è religiosa della Suore della Carità di San Vincenzo de Paoli. Attualmente lavora nel Dicastero per la Comunione ed è dottoranda in Scienze Sociali alla Pontificia Università Gregoriana.

Prima della vita religiosa ha operato come giornalista e consulente locale accanto a donne vittime di violenza domestica e persone emarginate, coordinando anche servizi per immigrati e la comunicazione della Caritas di Rijeka. 

Ha inoltre collaborato con Radio Cattolica Croata, Radio Marina e media cattolici locali. Con questa nomina, tornano i religiosi ai vertici dell Sala Stampa della Santa Sede, con un profilo internazionale che unisce formazione accademica, esperienza sul campo e sensibilità pastorale.

Nessun commento:

Posta un commento