Pubblicità

giovedì 5 febbraio 2026

Chi ha le cosce grosse vive più a lungo


 Secondo una ricerca le persone con le cosce grosse vivono più a lungo perché i loro corpi controllano meglio gli zuccheri.

Cicciotte di tutto il mondo fatevi avanti! È arrivato il momento della riscossa. Se finora vi siete fatti mille complessi mentali perché avete qualche chiletto di più e magari nella parte bassa del corpo, non preoccupatevi, anzi. Alcuni studi hanno asserito che le persone con le cosce più grandi tendono a vivere più a lungo. Ovviamente non è una semplice questione di estetica, o un palliativo per che ha una determinata struttura fisica, la spiegazione è molto più scientifica.

Le cosce, infatti, rappresentano una delle principali riserve di muscolo e grasso "protettivo" del corpo. E questa zona può avere un ruolo importante nella salute metabolica.

Secondo diverse ricerche, una maggiore massa nella parte inferiore del corpo è stata associata a un miglioramento controllo della glicemia, minor rischio di diabete di tipo 2, riduzione dell' infiammazione cronica, maggior protezione cardiovascolare, migliore resistenza con l'avanzare dell' età.

In pratica, avere gambe forti e una buona massa muscolare nelle cosce può aiutare il corpo a gestire meglio gli zuccheri e i grassi nel sangue, riducendo alcuni fattori di rischio legati alle malattie più comuni.

Ovviamente quando non significa che "più grosse significa più sane" in assoluto, ma ci ricorda una cosa fondamentale, ossia che la forza e la massa muscolare sono tra i migliori indicatori di longevità.

Nessun commento:

Posta un commento