Pubblicità

martedì 17 febbraio 2026

Atleta mette all' asta la sua medaglia olimpica per pagare l' operazione di un neonato in pericolo di vita


 Campionessa fuori e dentro dalle Olimpiadi. Un atleta compie un bellissimo gesto di solidarietà. Mette all' asta la sua medaglia per pagare l'operazione ad un neonato.

L' atleta polacca Maria Andreyczyk  ha dimostrato di essere una campionessa fuori e dentro i giochi olimpici compiendo un gesto di grande solidarietà. Ha messo all' asta la medaglia d'argento che aveva vinto ai giochi olimpici di Tokyo per contribuire a pagare l'operazione al cuore di cui necessitava un bambino da nome Milosz e la cui famiglia non poteva permettersi il trattamento negli Stati Uniti.

Andreyczyk, lanciatrice di giavellotto e sopravvissuta a un tumore alle ossa, ha detto di non aver esitato ad aiutare perché sa cosa significa lottare contro la malattia e il dolore. L'asta è stata vinta dall' catena di supermercati polacca Zabka che ha pagato l' intero importo e ha deciso di restituirle la medaglia come gesto di sostegno. 

Tutto il denaro è stato destinato al trattamento del bambino che aveva bisogno dell' intervento con urgenza. La storia ha commosso la Polonia e ha mostrato che le vere medaglie non sono quelle che si indossano, ma quelle che si portano dentro.

Nessun commento:

Posta un commento